Tempio Pausania, 6 nov. 2015-
Il Signor Marino Gobbi ha inviato, per conoscenza, al nostro blog l’ennesima segnalazione riguardante la via dove risiede, via Ferrara, che è sempre al buio. Vi alleghiamo il testo della sua lettera che stavolta, a differenza delle precedenti, è finita anche sul tavolo della procura di Tempio.
Al Sig. Sindaco di Tempio Pausania
Avv. Andrea Biancareddu
epc. Sig. Procuratore della Repubblica
Presso Tribunale Tempio Pausania
Sig. Antonio Masoni
Tempio Pausania
Oggetto: Richiesta chiarimenti su servizi del Comune di Tempio Pausania
Sig. Sindaco, essendo Lei un Avvocato, ritengo sia la persona più idonea nel darmi una risposta in merito ad una domanda già posta all’Assessore delegato all’Ambiente del comune di Tempio Pausania. Abito in via Ferrara al numero civico 5, dal mese di agosto us. ho più volte sollecitato via email all’indirizzo presente nel sito del comune per le segnalazioni di guasti, che in questa strada NON esiste illuminazione pubblica, o meglio dopo l’intervento dei Vigili del Fuoco, è stato rimosso “l’unico” lampione che illuminava la strada e questo non è stato mai ripristinato.
Come ben sa il mese prossimo scade la seconda trance della TASI, tassa istituita come contributo verso i comuni per il servizio pubblico e comprendente l’illuminazione e la pulizia delle strade, ebbene, mancando entrambi i servizi, non ritiene che si configuri il reato di MILLANTATO CREDITO ?
Come si può chiedere di pagare un servizio che non si ha?
Gradirei una Sua risposta al quesito (cosa della quale dubito). Invio copia di questa email al Sig. Procuratore della Repubblica ed agli organi di stampa per la loro valutazione in merito a quanto mi vorrà rispondere.
Saluti
Marino Gobbi
Tempio Pausania, 06.11.2015