Tempio Pausania, “Li ammazzano e li lasciano lì”, le Guardie Zoofile sui troppi casi di animali uccisi da autovetture.

Tempio Pausania, 3 ge. 2017-

Non ci sono più parole che possiamo spendere per denunciare altri due casi di animali ammazzati da autovetture mentre attraversano la strada o si ritrovano smarriti o disorientati alla ricerca della faccia amica del padrone o della strada di casa che possa tranquillizzarli. In entrambi i casi che le Guardie Zoofile ci hanno segnalato, entrambi forniti di fotografie di un gatto e di un cagnolino ammazzati, l’investitore, che si sia reso conto o meno del malcapitato animale, se ne scappa. 

Noi lo ripetiamo spesso – ci dice Gian Mario Sanna, responsabile del corpo delle Guardie Zoofile – che le nostre strade sono purtroppo percorse di frequente da animali domestici, non per forza randagi, che scappano di casa o si ritrovano disorientati senza meta precisa. Invitiamo sempre, anche attraverso il tuo blog a stare attenti mentre si guida non solo ai pedoni ma anche agli animali. Il gatto è stato investito in via Angioy, nei pressi del tribunale. Ora daremo sepoltura come sempre. Non essendoci ancora il cimitero (che è in fase di ultimazione) dobbiamo provvedere in terreni vasti di persone che ci mettono a disposizione quel pezzetto necessario. Ogni volta è un atto che dispiace perché quel cane o quel gatto hanno avuto il solo torto di essere impauriti dal traffico o disorientati alla ricerca di casa o del padrone. Capita spesso, troppo spesso che alcuni automobilisti se ne rendano conto e scappano via. Soccorrere un animale? A cosa serve? Credimi, un vero atto di inciviltà e mancanza assoluta di amore verso i nostri piccoli amici”.

Le foto di sotto sono i ritrovamenti di questi primi giorni dell’anno, un povero yorkshire che è stato ammazzato nel piazzale dell’Eurospin e che è stato riconsegnato alla proprietaria per la sepoltura e un gattone bellissimo ammazzato in via Angioy. In entrambi i casi non si conosce l’investitore.

Ci giunge notizia da Save Limbara, l’associazione territoriale che si sta occupando ad ampio raggio di ambiente e di tutela degli animali, che in questi giorni stanno anche ammazzando molti gatti attirati da esche avvelenate. Sappiate, cari assassini, che la morte con quel veleno è terribile per l’animale ma una cosa è ancora peggiore della loro morte cruenta, la vostra idiozia  e l’assoluta mancanza di civiltà. Chi non ha rispetto per gli animali, è assai difficile che possa averne per il genere umano. Vigliacchi, 1,2,3, 1000 volte vigliacchi!!

Related Articles