Tempio Pausania, Marco Mori a Tempio: “Col referendum vogliono rendere legale ciò che oggi è illegale”. La nostra intervista all’avvocato.

Tempio Pausania, 29 ott. 2016-

In tour per l’Italia per spiegare le ragioni del NO al referendum del 4 dicembre, l’avvocato Marco Mori, battagliero antagonista di questo sistema distorto che ha messo le mani sulla nostra Carta Costituzionale, spiega a galluranews, attraverso la sua chiarezza espositiva e la profonda conoscenza della materia giuridica, le vere ragioni che hanno indotto questo governo di non eletti a provare a chiedere agli italiani se intendono essere asserviti a vita ai poteri forti o se, attraverso le vere ragioni, peraltro poco nascoste, si vogliono distruggere altri pezzi di sovranità e cedere alla sfrenata politica neoliberista anche il resto del nostro già compromesso diritto al rispetto di quanto la Carta stessa comprende.

Parole che lasciano capire quanto poco conti il momento storico peggiore dal dopoguerra a oggi, di quanto esista una scarsa conoscenza della materia nel popolo italiano, abituato alla lettura di giornali e televisioni uniformate nella disinformazione e nella totale assenza di verità. Le domande poste sono le stesse che avrebbe fatto la gente, disorientata dinanzi ad un quesito che nasconde l’intenzione di stracciare la nostra costituzione e gettarla al vento. Ascoltate l’intervista e riflettete attentamente perché Marco Mori non vive di luoghi comuni e va al cuore del problema sviscerandone ogni suo aspetto. 

Pubblicheremo nei prossimi giorni l’intera conferenza che ha seguito questa intervista e che ha caratterizzato una giornata poco partecipata ma di certo importante per le persone presenti. Preme dire una cosa: i fautori del SI non erano presenti, a dimostrazione che chi vota SI non ha nemmeno idea di cosa ci sia dietro a questo loro voto. Gli assenti hanno sempre torto.

Galluranews con Antonello Loriga ringraziano l’Istituto Euromediterraneo e la gentilissima segretaria Caterina per il supporto e la cortesia dimostrata.

Antonio Masoni

 

Related Articles