Tempio Pausania, Una nota del gruppo organizzatore delle manifestazioni per l’ospedale per notizie diffuse sulla Nuova Sardegna non corrispondenti al vero.

Tempio Pausania, 3 giu. 2017-

Una nota precisa la verità dei fatti, dopo un articolo apparso sul quotidiano La Nuova Sardegna che citava i firmatari dell’esposto che sarà presentato questa prossima settimana. Il cronista cita, forse per errore, i nomi di due sindaci che nella conferenza stampa  il sindaco Biancareddu elenca correttamente, dopo un  banale errore di lettura dell’avvocato che li aveva nominati. Ecco la nota:

Al cronista locale della testata giornalistica regionale La Nuova Sardegna sig. Angelo Mavuli.

Per conoscenza ai Sindaci dei comuni di Badesi e Santa Teresa di Gallura.

 

Oggetto: Esposto Paolo Dettori e Sindaci firmatari.

Il giorno 2 giugno c.a. nella pagina cronaca locale, compare l’articolo titolato “ Le mamme e i politici in rivolta contro i tagli al Paolo Dettori”.

L’articolo in oggetto, nel suo svolgimento, da spazio alla conferenza stampa tenutasi il 1 giugno 2017 presso il Comune di Tempio Pausania, relativa alla presentazione dell’esposto sottoscritto da numerosi sindaci del territorio che sarà depositato a breve presso la procura della Repubblica di Tempio Pausania, a tutela dei nosocomi Galluresi citando trai firmatari anche i Sindaci di Badesi e Santa Tersa.

Si segnala che:

durante l’intervento delle legali, per un banalissimo errore di lettura, vengono citati i Comuni interessati dalla riforma, sia quelli facenti parte del distretto sia i fuori distretto, come firmatari.

Come sarà facile verificare dalle registrazioni della conferenza, l’errore viene commesso al minuto 26,00 durante la descrizione dei contenuti legali dell’esposto. Durante il successivo intervento del Sindaco di Tempio Pausania Andrea Biancareddu al minuto 55:00 del filmato, elenca chiaramente e correttamente i Sindaci firmatari del documento: Sindaco di Tempio Pausania, Sindaco di Aglientu, Sindaco di Viddalba, Sindaco di Luras, Sindaco di Trinità e Sindaco di Perfugas. Nella fase conclusiva della conferenza, si aggiungerà il Sindaco (qualora questo atto sia possibile visto il suo incarico in Regione. Diversamente lo farà il vice sindaco) di Golfo Aranci Giuseppe Fasolino, presente alla conferenza stampa.

Il giorno 2 giugno, compare sulla medesima testata l’articolo titolato “Il giallo, dei due sindaci” (Santa Teresa di Gallura e Badesi) i quali, puntualizzano in modo deciso, di non aver sottoscritto e di non volerlo fare, il documento che verrà presentato la prossima settimana presso la Procura competente.

Certi, che il disguido, sia stato causato, da una banale distrazione del cronista ed al fine di evitare inutili polemiche, siamo a chiedere una tempestiva nota che riporti ordine e verità dei fatti e una più attenzione, nell’esporre gli accadimenti.

Cordiali Saluti

Alessandro Cordella

Antonio Masoni

Avv.to Martinella Diana

Avv.to Silvia Inziana

Savino Di Muro

Nicola Fenu

Related Articles