Tempio Pausania, E ora ti chiudono? Povera città che non osa ribellarsi a chiusure e tagli.

Tempio Pausania, 13 feb. 2017-

Il Sindaco Biancareddu invita tutti i genitori degli alunni che frequentano la Scuola Primaria di San Giuseppe ad un incontro che si terrà mercoledì 15 alle ore 16.00 nel Salone di Rappresentanza,  al primo piano del Palazzo Comunale,   per riflettere insieme sulla situazione del plesso. All’incontro sarà presente anche la Dirigente scolastica ed il personale docente. 

Chiaro il motivo di questo incontro? Valutare la chiusura del plesso di San Giuseppe, un tempo a gestione autonoma. Nonostante gli attuali iscritti siano sufficienti a formare due sezioni di prima, e l’afflusso dei giovani alunni ricadrebbe in toto sul vecchio Caseggiato, alle prese con gli anni e con la sua storia, la Scuola di San Giuseppe è in odor di chiusura. Il resto delle problematiche sarebbero di ordine e disciplina del traffico nelle ore di ingresso ed uscita, una congestione mica da poco che sarebbe in peggioramento con la presenza anche di altri alunni provenienti da San Giuseppe.

Ma tutte queste non sono spiegazioni, al più sono conseguenze. Il problema principale è l’assenza amministrativa che fa il paio a tutto il resto del vuoto che stiamo osservando in questi anni, anche prima di Biancareddu sia chiaro. Non si oppone una minima resistenza, alle soverchie di chi pretende numeri e basta. Così è per la Sanità, e così è per la Scuola e la Giustizia. Ricordate quando su questo blog dicevamo che la prossima sarebbe stata la scuola? Eravamo profeti o semplicemente abbiamo analizzato tutto ciò che stava accadendo,  ad iniziare dall’economia? Vabè, galluranews è formata da pincopallini complottari e scemotti che non hanno la più pallida idea di cosa sia l’economia, così qualcuno ci diceva. Senza titoli, senza lauree ad hoc, ma dove vogliono andare? Eccoci qua, siamo arrivati. Signori, si scende!!

Antonio Masoni

Related Articles