Tempio Pausania, Patrizio Saba eletto Vice Presidente della Conf-Commercio per il Nord Sardegna. “Mi auguro che le sinergie tra i vari attori riescano a dare impulso al settore nel nostro territorio”

Tempio Pausania, 31 ottobre 2014-

“Un momento delicato, difficile che si amplifica ogni giorno di più. I problemi di accessi al credito per le rigidità del sistema bancario hanno ridotto le aziende e le imprese a declinare le proprie aspettative e gli investimenti. L’isolamento del mercato obbliga a far fronte ad una continua e pesante emergenza. Le soluzioni devono esser trovate coi distretti  e con le sinergie tra amministratori del territorio, le varie figure che fanno capo a categorie e provare a cercare delle soluzioni”.

In questo contesto si è determinata la scelta di Patrizo Saba, 42 anni, già Presidente del Centro Commerciale Commercio 2000, titolare della Northweb, azienda leader nel territorio con uno studio grafico che progetta e relizza siti web desktop, mobile e cura la comunicazione aziendale e istituzionale, alla Vice Presidenza della Conf Commercio del Nord Sardegna. Un ambito riconoscimento per un uomo che ha sempre avuto attenzione e sensibilità alle problematiche del territorio con svariate e positive manifestazioni e con il proprio impegno sempre orientato alla crescita e al bene della sua Gallura.

Il riconoscimento che gli è stato conferito è anche un giusto premio all’attività della sezione di Tempio con cui, insieme agli altri rappresentanti, ha dato vitalità al settore. I problemi della politica e la mancata concertazione con le amministrazioni comunali, lo hanno indotto ad esternare sempre con decisione il suo pensiero individuando le possibili vie di fuga dalla situazione precaria.

L’intervista che vi proponiamo chiarisce questi ultimi aspetti che ora, dall’alto della sua nuova carica, potrà cercare di capire meglio individuando quali siano le esigenze delle varie amministrazioni. Il territorio insieme, attraverso un’attenta pianificazione, nel giro di qualche anno darà senz’altro dei risultati positivi. Tuttavia, senza la concertazione pianificata non si va da nessuna parte. A breve anche a Tempio ci sarà uno sportello di conuslenza gratuita che orienterà gli interessati verso il francising, al momento, secondo Saba, una delle possibili soluzioni alla crisi.

Related Articles