Tempio Pausania, “Il pericolo non è il mio mestiere ma mi segue come un’ombra”. Il thriller della scrittrice sassarese, un viaggio avventuroso tra la Sardegna e il resto del mondo, in vendita a Tempio.

Tempio Pausania, 22 settembre 2014-

Si intitola “Il pericolo non è il mio mestiere ma mi segue come un’ombra” il romanzo thriller d’azione e mistero di Caterina Ponti, stimata e versatile autrice, produttrice e regista sarda, disponibile in questi ultimi mesi sia in edizione cartacea che in formato eBook.

La protagonista di questa storia al fulmicotone, suggestiva ed avvincente, si chiama Gaia: è una ragazza sarda intelligente, bella, sensibile, spiritosa e tecnologica; mentre la giovane è in vacanza dall’altra parte del mondo, si ritrova al centro di una vicenda intricata che prende il via nell’isola in cui è nata, ed arriva nell’arcipelago delle lussureggianti Hawaii ove è celato un piano di distruzione ordito da una banda di terribili personaggi. Le avventure di Gaia, appassionanti e venate di giallo, dispensano numerosi colpi di scena: lo si capisce subito, dai primissimi capitoli, che articolano un antefatto in crescendo strutturato in Costa Smeralda; le storie mozzafiato e ad alta tensione che la vedono ‘al centro del pericolo’ – che si insinua più volte nell’arco della vita di Gaia – sono narrate con stile asciutto e fresco.

Il libro (che si può scaricare anche in versione elettronica su www.lulu.com) per il momento si può trovare solo in alcune librerie della Sardegna tra quali  Sassari, città natia dell’autrice ed anche Tempio presso la Libreria Max ’88 in piazza Gallura..  

“Il pericolo non è il mio mestiere ma mi segue come un’ombra”, con la sua carica di elettrizzante ed adrenalinica suspense, ha conquistato il cuore di vari lettori che hanno indirizzato alla Ponti complimenti, commenti e feedbacks positivi sia attraverso spazi virtuali e Social Networks ma anche in fortuiti incontri in strada e spiagge della perla del Mediterraneo.

L’autrice C. Ponti è conosciuta tra l’altro per “Mediterraneo Mare di Vita”, il primo film-documentario italiano del new format ‘edutainment‘ (crasi di educational & entertainment), visibile sulla piattaforma di streaming www.anicaondemand.it. Con questa poetica ed evocativa esplorazione subacquea del ‘Mare Nostrum’, la Ponti ha ricevuto, in qualità di regista, produttrice (e co-autrice), il Premio Speciale del ‘Roma Film Festival’, la Medaglia dal Rotary Club Rimini Riviera ed il Premio Speciale all’Innovazione del capitolino ‘Fantafestival’. Un romanzo (di cui si auspica una successiva release in altre regioni dello Stivale) ed un film-docu per il grande pubblico, che hanno in comune sapori, gusto ed identità mediterranei: due prodotti “Made in Italy” esportabili di un’artista poliedrica le cui iniziative e realizzazioni rientranti nella sfera della creatività e dell’intrattenimento, sono mirate alla novità ed all’originalità, con l’obiettivo di emozionare, interessare e stimolare l’attenzione sia dei giovani che degli adulti.

Related Articles