Tempio Pausania, In Piazza per chiedere gli aiuti comunitari. Agricoltori con i loro trattori invadono largo XXV aprile.

Tempio Pausania, 1 apr. 2016-

Sono arrivati da tutti i comuni dell’alta gallura, a far sentire il loro grido di legittima protesta contro il mancato arrivo degli aiuti comunitari per le loro aziende, giunte allo stremo delle forze. In Piazza il settore zootecnico e la filiera del lattiero caseario sollecitati da Coldiretti della Gallura e della provincia di Sassari.

Situazione non più tollerabile – dicono – siamo senza il bando per i riproduttori bovini e senza i rimoborsi promessi e mai pervenuti. A ciò si aggiunge la siccità e la crisi idrica che ha messo in ginocchio la produzione del foraggio per gli animali e la conseguente necessità di supplire ad essi con spese che si aggiungono alle ristrette tasche di tutti noi”

Alla manifestazione di piazza è seguita una riunione negli uffici della coldiretti che ha fatto il punto della situazione e stabilito altre azioni energiche atte a farsi ascoltare e riuscire a sbloccare questa vertenza che sta diventando assurda.

 

Related Articles