Tempio Pausania, Piazzetta sotto il caseggiato delle scuole di San Giuseppe: nulla è cambiato.

Tempio Pausania, 23 gen. 2016-

Circa un mese fa, si era dopo Natale, abbiamo incontrato due vigili municipali al Corso. E’ stato loro segnalato che qualcuno si appropriava indebitamente di un bene pubblico, nella specifico acqua che appartiene alla scuola elementare di San Giuseppe, così come riportato nel link.

La Polizia Municipale si è fatta carico di provvedere a far qualcosa. A distanza di un mese da quell’incontro, nulla è cambiato. Il rubinetto è sempre utilizzabile e chicchessia, semplicemente servendosi di una leva per aprire il rubinetto, può prendersi tutta l’acqua che desidera.

Non abbiamo mai pensato di riuscire a risolvere alcunché ma riportiamo voci e disagi di una popolazione che chiede almeno che sia fatta luce su questa incresciosa vicenda. Il sottoscritto blog non denuncia nessuno, non rientra tra i suoi compiti, ma ha solo il diritto di riportare ciò che la gente gli chiede. Vorremmo sapere se, oltre all’appalto di cui siamo a conoscenza, sul rifacimento di copertura di palestra e altri lavori nella scuola, è stato preventiìvato anche di eliminare questo rubinetto (10 minuti di intervento), o provvedere a metterci una porta chiudibile o se le periferie non sono parte della città ma solo un appendice malata e fatiscente di cui non tener conto, se non in determinati periodi elettorali.

Related Articles