Tempio Pausania, Primo bilancio sociale del comune di Tempio.

Presentato in comune il primo bilancio sociale della città di Tempio. Esempio pilota che si pone all’avanguardia in Sardegna dove mai nessuna amministrazione aveva prodotto questo importante lavoro. L’amministrazione comunale si mette a nudo seguendo una logica di trasparenza amministrativa e gestionale.

Il lavoro, prodotto da Eurispes su indicazioni dell’amministrazione civica che ha fornito dati e quanto ha fatto parte della attività del comune negli ultimi anni, si evidenzia come il primo in Sardegna, al quale seguiranno anno dopo anno i relativi aggiornamenti che potranno anche essere adeguati a nuove idee e suggerimenti affinché questo strumento possa essere di aiuto ad una corretta dinamica di trasparente attività in concorso con la cittadinanza. 

Presentato ieri 14 dicembre nel salone comunale di rappresentanza dai dipendenti di Eurispes, Balata, Muzzetto e il prof- Gian Maria Fara, il bilancio sociale è stato spiegato nei suoi dettagli anche dal sindaco Biancareddu che lo ha voluto  insieme alla sua amministrazione.

Degna di nota, la presenza tra il pubblico di varie autorità della città, dei rappresentanti del mondo del volontariato, della cultura, del sociale e una delegazione dei presidianti che da due mesi stanno occupando l’ospedale Dettori.

Gian Maria Fara, Presidente Eurispes
La sociologa di Eurispes Muzzetto.
Un momento della presentazione

Related Articles