Tempio Pausania, Progetti culturali, di ricerca e alta formazione nel compendio di Rinaggiu: avviso esplorativo per l’acquisizione di proposte.

Tempio Pausania, 1 apr. 2017-

Giusta deliberazione n. 43 del 28.3.2017, rende noto che il Comune di Tempio Pausania, con atti di indirizzo ed anche attuativi, espresso la ferma e prioritaria volontà di realizzare e rafforzare il suo ruolo di capoluogo naturale e motore del sistema territoriale. Nelle linee programmatiche – presentate al Consiglio comunale e delle quali l’organo consiliare ha preso atto con deliberazione con Deliberazione n. 39 del 28/08/2015 – è stato affermato che l’amministrazione per riuscire in tale sfida “ …dovrà riprogettare la propria centralità guardando ai prossimi anni e alle prossime sfide, realizzando il cambiamento a partire da una forte innovazione istituzionale. Fondamentale è creare una mentalità territoriale: crediamo fermamente che da qui in avanti, l’impegno per rinascere debba riguardare e coinvolgere tutti i Comuni dell’intera Gallura insieme, dei territori limitrofi e di quelli della Provincia di Sassari con Noi confinanti.”
L’idea è quindi composita e comprende diversi ambiti di crescita, economico, sociale e culturale, tutti rivolti ad un obiettivo comune di sviluppo della Città ma anche dell’intero Territorio.
A conferma e in assoluta coerenza con la volontà di conseguire tale prioritario obiettivo di sviluppo e affermazione territoriale, così chiaramente preannunciato nelle linee programmatiche, l’Amministrazione ha individuato precise linee strategiche da perseguire per realizzare tali obiettivi, inserendole nel proprio Documento Unico di Programmazione 2016/2018, approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 6 del 29/04/2016 come integrato con deliberazione C.C. n. del 21.03.2017 per il periodo 2017/2019…..  (continua Scarica questo file (Avviso esplorativo..pdf)Avviso esplorativo..pdf)

Scarica questo file (pianta piano terra - palazzina comando.pdf)pianta piano terra – palazzina comando.pdf

Related Articles