Tempio Pausania, Quattro cuccioli abbandonati. Due cuccioli cercano ancora casa. Se non amate gli animali, non prendeteli.

Tempio Pausania, 11 apr.2016-

Ricevo e pubblico un’altra segnalazione di cuccioli abbandonati. Stavolta, ma non è la prima volta, 4 cagnolini sono stati lasciati davanti all’ambulatorio della D.ssa Noemi Tavera la quale mi ha scritto quanto segue:

Buongiorno! Ti chiedo scusa per il disturbo ma credo di aver bisogno del tuo aiuto. Non so se hai visto su fb, mi hanno abbandonato 4 cuccioli venerdì scorso. A parte le mille difficoltà e le esigenze che ti lascio immaginare abbiano queste creature, ho pensato di esprimere un pensiero di solidarietà nei confronti di queste persone, e cercare di far arrivare il messaggio che abbandonare non è certo la soluzione, e che ci sono diversi modi di chiedere aiuto. Non da ultimo, sono rimasti 2 fratellini che cercano casa, e forse con il tuo blog possiamo trovare una bella adozione. Ti chiedo scusa se approfitto del mezzo “internet” e anticipatamente ti ringrazio e se ritieni che l’argomento, per qualunque motivo non sia da affrontare tramite il tuo blog, sappi che da parte mia c’è comunque moltissima gratitudine per avermi ascoltata. Allo stesso modo, se hai un consiglio o un’idea migliore per affrontare il problema e diffondere al meglio questa notizia, sarò ben felice di tenerla presente!  Il messaggio che vorrei trasmettere a queste persone è che se si fossero avvicinate per chiedermi una mano per la gestione e la cura e la successiva sistemazione di questi cuccioli, li avrei aiutati ben volentieri,come già altre volte ho fatto . E che sterilizzare è un atto di civiltà,oltre che segno di cura verso il proprio animale. Mi auguro che in futuro non ci siano più abbandoni davanti alle nostre strutture ( un ambulatorio, una clinica o un ospedale veterinario non sono i luoghi adatti alla cura dei cuccioli, che hanno bisogno della mamma almeno fino ai 2 mesi di età). Spero vivamente in un cambio di “cultura” nella cura dei propri animali. Grazie ancora, buona serata e buon lavoro!!”

Grazie alla D.ssa Tavera e un breve messaggio ai proprietari di animali. Come già ben precisato dalla dottoressa, esistono i rimedi per evitare gravidanze indesiderate. In ogni caso, se gli animali diventano un impedimento, una difficoltà a mantenerli ed averne cura, prima di compiere un crimine, abbandonandoli, provate a chiedere un’adozione. Il blog è a vostra disposizione per i vostri annunci, sempre a titolo gratuito. Amare un animale equivale ad amare i bipedi. Mi preoccupa il fatto che in circolazione esistano così tante persone che abbandonando un animale o i loro cuccioli possano fare altrettanto coi loro simili.

Ecco alcune foto dei cani abbandonati:

Related Articles