Tempio Pausania, reso noto il programma della festa patronale di San Paolo Eremita e Madonna del Buoncammino.

Tempio Pausania, 12 ago. 2015-

A grandi passi si avvicina il momento atteso della festa patronale di San Paolo Eremita e Madonna del Buoncammino, evento quest’anno organizzato, col patrocinio del Comune di Tempio, dalla classe dei Fidali ’70, coloro che entro questo anno hanno compiuto o compiranno i 45 anni di età.

I festeggiamenti, come sempre diluiti nei tre giorni canonici di fine mese, inizieranno il 29 agosto per terminare il 31 dello stesso mese.

Come tutti gli anni, c’era attesa per il cantante  scelto dal Comitato per la giornata di sabato, dedicata al momento topico della festa. La scelta è ricaduta su Giuliano Palma, di cui francamente pochi conoscono il back ground e il passato musicale. Gli esperti del settore ci dicono che è molto conosciuto e apprezzato tra i giovani. In passato voce dei Casino Royale, gruppo noto alla fine degli anni ’80 e gli inizi dei primi anni ’90. La carriera nel gruppo si interrompe nel ’99 quando Giuliano decide di intraprendere la carriera di solista formando una band project, i Bluebeaters che riscuote un certo consenso con un genere soul giamaicano e americano. Di Palma si ricorda una sua partecipazione al Festival di Sanremo 2014.

Il resto del programma, prevede lo scambio delle bandiere nella prima giornata e la benedizione delle stesse nella chiesa di Sant’Antonio e  la messa in onore di San Paolo Eremita.

Il clou della domenica 30 agosto sarà il concerto del tempiese Mario Garrucciu, reduce dal brillante successo avuto alla nota trasmissione di X Factor 2014, mentre lunedì 31 ci sarà il tributo a Zucchero Fornaciari da parte di una band, i Fly Blues. Nel mezzo di entrambe le  giornate finali, tutti gli altri appuntamenti civili e religiosi. La chiusura col botto del lunedì finale sarà l’estrazione dei biglietti vincenti della lotteria della festa che quest’anno ha dei premi davvero importanti. Chi ancora non ha acquistato i biglietti. lo faccia. Sono in vendita al prezzo di 2,50 euro.

 

Related Articles