Tempio Pausania, “ricordi di feste passate”. L’ultima fu un mese fa circa. Vergognarsi?

Tempio Pausania, 5 ott. 2015-

So per certo di attirarmi le antipatie di qualcuno, ma poco m’importa. Se questo dev’essere il pegno da pagare ogni volta che si organizza una festa, una sagra, un evento mangereccio insomma, e si devono lasciare per strada questi bei ricordi..beh, se ne può fare a meno. Vi rammento che già in passato abbiamo denunciato gravi inadempienze per quanto attiene il piazzale nel “dopo feste” con scarichi di avanzi nel declivio che dalla piazza guarda Aggius.

20151005_133740

Queste foto si riferiscono a stamattina, 5 ottobre 2015, alle ore 13,35, piazzale di San Giuseppe, dietro il campanile della chiesa. I contenitori, per odore piuttosto marcato ma anche per la scritta, sono di olio residuo, di qualche recente frittura. Viste le quantità non v’è dubbio che si tratti di grosso evento, quindi qualche retaggio “simpatico” di sagre. In ordine di tempo, l’ultima risale a circa un mese fa.

Non so se chi ha messo questi contenitori abbia fatto richiesta per lo smaltimento e nemmeno se la ditta incaricata ne abbia notizia. Nel primo o nel secondo caso, questa è la situazione odierna. Ricordo solo che a venti metri di distanza, dinanzi a questo spettacolo, c’è il caseggiato scolastico del plesso di San Giuseppe (scuole elementari).

20151005_133722

Non si accusa nessuno ma sarebbe preferibile che questi contenitori vengano al più presto rimossi. Voi che ne dite?

Antonio Masoni

Related Articles