Tempio Pausania, risultati agonistici lusinghieri. Però ciò che conta non è essere migliore degli altri ma migliori di come eravamo. I veri valori dello sport son questi.

Tempio Pausania, 24 luglio 2014-
Si è conclusa in questi giorni la stagione agonistica degli atleti della piscina comunale di Tempio Pausania. Le giovani promesse hanno partecipato al circuito della Federazione Italiana Nuoto nelle file della Sport Full Time contribuendo alla conquista di risultati eccellenti nelle diverse categorie in cui a seconda dell’età si suddivide l’attività agonistica della FIN. Gli Esordienti B, 10/11 anni i maschi 9/10 anni le femmine, con Daniele Del Rio, Francesco Mossa e Daniele Addis hanno contribuito con i loro piazzamenti alla conquista del terzo posto a squadre nel campionato regionale estivo. Gli Esordienti A 12/13 anni i maschi e 11/12 le femmine con Michela Secci, Francesco Addis e Gabriele Ortu hanno dato il loro apporto per la conquista del primo posto a squadre nel campionato regionale estivo Esordienti A. In particolare evidenza Gabriele Ortu con il nono tempo in finale dei 200 rana 3’09″00, il quinto tempo nella finale dei 100 rana 1’23″00 e la partecipazione alla staffetta 4×100 mista nella frazione rana con 1’23″50 con la relativa conquista della medaglia d’oro.
Nel campionato estivo regionale giovanile hanno partecipato Alessandro Fontana e Marzio Chirico. In particolare Alessandro Fontana categoria ragazzo primo anno ha conquistato le finali nei 50, 100, 200, 400 e 1500 stile libero e la medaglia d’ora nella staffetta juniores 4×200 stile libero con il tempo in ultima frazione di 2’12″40. Pur consapevoli di svolgere una attività agonistica in cui il confronto e il sale stesso di questa attività i nostri ragazzi affrontano ogni giorno i non sempre facili allenamenti nella consapevolezza che l’obbiettivo non è essere migliore di qualcuno altro, ma essere migliore di come ero. Crediamo che questo sia il vero messaggio che dalla pratica sportiva deve entrare nel bagaglio culturale dei nostri atleti. Un messaggio di un pensiero positivo “del io posso” con impegno fatica e anche divertimento oltre i miei precedenti limiti.

Related Articles