Tempio Pausania, 6 ago, 2015-
Una segnalazione ci giunge oggi al blog. Si tratta di una ronda di disturbatori notturni, un gruppo di ragazzi e qualche ragazza, che hanno preso di mira la casa di una signora che abita in via Mons. Capece, nella zona di Piazza Nicola Spano, (nella foto la via dell’abitazione) per i tempiesi nota come “Lu puzzareddu”.
La signora, praticamente ogni notte viene investita da voci, urla e schiamazzi di una “banda” di minorenni che le dicono e fanno cose spregevoli. La cosa, già segnalata da alcuni vicini alle forze dell’ordine, non è ancora stata risolta. Il disturbo di quiete pubblica, aggravata anche dalle ingiurie proferite, è un reato punibile.
Il vicinato, specie le persone che la mattina si devono alzare presto per andare al lavoro, si è ribellato e più volte qualcuno è uscito di casa per farli allontanare e smettere di urlare contro questa povera donna.
Manteniamo l’anonimato della signora per ovvie ragioni. Ci preme che si intervenga con decisione perché questa signora è allo stremo, così come tutto il vicinato è scandalizzato da azioni ripetitive, fuori luogo, volgari, programmate nelle ore deputate al sonno e al riposo.

