Tempio Pausania: saperne di più sulla cura della propria bellezza. Yves Rocher a Tempio per l’Open Day di primavera.

Tempio Pausania, 8 maggio 2014-

Eravamo incuriositi dall’argomento e stuzzicati dalle tante domande che spesso le donne si pongono in riferimento alla propria bellezza. Siamo dunque andati all’Open Day di Primavera che si è svolto ieri pomeriggio presso il Glimmer Caffè e che ha visto protagonista un marchio noto in tutto il mondo la Yves Rocher, azienda francese di punta della cosmesi mondiale. Come spesso capita siamo rimasti affascinati dall’interesse che ruota attorno a quella che frettolosamente  si chiama immagine ma che per le donne è sapersi accettare ed essere sempre in pace con se stesse. Visi e occhi che davanti ai nostri occhi si trasformavano in delicate sfumature di colore e si impreziosivano di luci nuove, al punto che stentavamo a riconoscere il “prima”. In fondo sentirsi belle, prima ancora di esserlo, è ciò che qualsiasi donna , ma anche uomo,  vorrebbe.  La bellezza non è e non deve mai essere uno status symbol ma una condizione di accettazione di se stessi. Ogni prodotto, sia esso di make-up o di abbigliamento, deve avere questo fine. Una donna che si accetta è sempre una donna migliore e soprattutto serena. Esiste, inutile nasconderlo, anche un aspetto di vanità che però è implicito nell’animo umano, senza distinzione di sesso. In fondo.  che importa? I Latini dicevano: Vanitas vanitatum et omnia vanitas (vanità delle vanità, tutto è vanità”)

Una schiera di giovani ragazze si è fatta “rifare” il viso gratuitamente ed ha avuto anche importanti notizie che riguardano la cura del proprio viso e della propria salute. La Responsabile di zona, la Signora Marilia Ragusa, ci ha rilasciato questa intervista che ripercorre la storia della casa madre e mette l’accento sulla serietà dei prodotti naturali che sono tra i migliori al mondo.

YvesRocher è il nome del fondatore della Cosmétique Végétale. Vero pioniere ha iniziato la sua attività nel 1959 creando i primi cosmetici a base di principi attivi vegetali. Oggi la Cosmétique Végétale è una cosmetica esperta che unisce conoscenza della Natura e Ricerca Scientifica. Ogni anno i nostri laboratori di ricerca creano e sviluppano nuovi principi attivi esclusivi, favorendo sempre le tecnologie che rispettano nel contempo, l’ integrità dei principi attivi e l’ ambiente. Partecipa al programma delle Nazioni Unite “Piantiamo per l’ Ambiente” grazie al quale milioni di alberi vengono piantati in tutto il mondo per riequilibrare le emissioni di anidride carbonica. (http://www.rejoinslatribudesplanteurs.org/ e http://www.yves-rocher-fondation.org/

Più di 1100 ingredienti vegetali sono studiati testati ed utilizzati per la realizzazione dei nostri prodotti. Testando sotto controllo dermatologico ma non sugli animali già dal 1988 YvesRocher dona a tutte le donne prodotti sicuri e con un rapporto qualità prezzo senza eguali. Seguendo infatti tutta la filiera, dalla coltivazione dei terreni alla consegna al consumatore finale, riesce ad abbattere importanti costi di gestione a favore di un principio di democratizzazione della bellezza. Coltivatore, produttore e distributore oggi Yves Rocher è una azienda che conta in Francia più di 10mila dipendenti diretti e nel mondo più di 4mila negozi, di cui 59 in Italia e più di 30milioni di consumatori. In Italia il marchio è distribuito nei suoi negozi, due anche a Cagliari, e soprattutto tramite la rete vendita delle Consigliere di Bellezza, formate ad essere delle vere beauty personal shopper.

Una Consigliera di Bellezza è una donna in grado di aiutare la sua cliente ad essere più bella e in forma, tramite l’ utilizzo di prodotti mirati, giusti per lei, da lei consigliati e facendola quindi anche risparmiare.

“Dal 1995 sono anche io una Consigliera di Bellezza – ci dice la Signora Marilia- .e dal 2009 la Responsabile di zona è la Signora Marilia che si occupa di selezionare, formare e gestire le Consigliere di bellezza. Sono felice di poter insegnare ad altre donne il nostro lavoro dando loro l’ opportunità di guadagnare in un momento di profonda crisi occupazionale. Allo scopo di facilitare il lavoro delle nostre consigliere organizzo eventi promozionali sul territorio legati alla bellezza o all’ ambiente.Gestisco la pagina facebook YR BEAUTY LOUNGE https://www.facebook.com/Mariliarzyrolbia e sono ideatrice e gestore del blog http://yrbeautylounge.wordpress.com/.  Per ulteriori info www.yves-rocher.com

Related Articles