Tempio Pausania, 15 mar. 2018-
Cristina Pedroni, giovane artista tempiese, espone alcuni suoi lavori da venerdì 23 marzo presso il bar della Stazione Ferroviaria di Tempio. Cristina ha frequentato il Liceo Artistico De Andrè di Tempio e si è poi iscritta alla Accademia delle Belle Arti di Sassari dove prosegue la sua interessante formazione artistica.
” Il mio modo di dipingere – dice – si ispira all’arte gestuale informale, dove è presente il totale rifiuto delle forme è quindi si ha sia uno sfogo che un rifiuto sulla tela, il titolo della personale è infatti “Silenzio Assordante” dove riprendo il concetto di silenzio dell’inconscio che. lasciato troppo a lungo inascoltato, diventerebbe assordante, il mio cerca di essere un modo per liberarlo.

Da rilevare il felice abbinamento, in atto da quando il bar della Stazione ha riaperto l’attività con la gestione della Pro Loco di tempio, tra la ricchezza della pregiata Stazione locale e le varie espressioni artistiche di alcuni talentuosi interpreti , con mostre pittoriche, fotografiche ed attività di contorno che puntano a valorizzare questo nostro immenso patrimonio storico e culturale. Nelle intenzioni del gestore del bar della Staione, il noto cantante del Coro Gabriel, Marco Muntoni, vi è proprio il progetto che “…un luogo di così alto valore debba anche arricchirsi di eventi di elevato livello culturale”. E noi siamo assolutamente in sintonia con lui.
Antonio Masoni