Tempio Pausania, 8 mar. 2016-
Anche una delegazione dell’Associazione Bianco-Celeste, nata all’indomani delle continue “razzie” perpetrate nei confronti del Paolo Merlo, ospedale di La Maddalena, da parte della RAS e dell’ASL, sarà presente stasera alla fiaccolata per testimoniare il dissenso contro gli scippi del Paolo Dettori. Gli amici di La Maddalena, già altre volte presenti a Tempio nelle precedenti occasioni di protesta, danno prova di un forte senso di solidarietà che accomuna i due centri colpiti dalla scure impietosa, ma unilaterale, di questa regione e di questa azienda sanitaria locale che sta provvedendo alla disfatta del diritto alla salute dei cittadini galluresi, quelli chiaramente scomodi.
Aurelio Torta, degnissimo rappresentante dell’associazione Bianco-Celeste, che più volte è venuto a Tempio per dare sostegno a quella che è diventata una causa comune dei due centri galluresi, ha voluto informarci della loro partecipazione alla fiaccolata di stasera, 8 marzo alle 20.00.
Ecco la sua testimonianza che ha accompagnato una serie di foto e di articoli di giornale. pubblicate su facebook (apri qui) della lotta portata avanti in questi anni dall’associazione di cui è rappresentante:
Breve excursus fotografico, a cura dell’associazione Bianco-Celeste, sullo stato funzionale del Presidio Paolo Merlo preesistente alla devastazione procurata dall’atto aziendale del 2007, accettato dal nostro Sindaco,dalla sua assessora e dal direttore sanitario del momento. Da quella visione ILLUMINISTICA che prevedeva ulteriori ambiziosi sviluppi a vantaggio del settore turistico , dell’imprenditoria e della mano d’opera locali ,si è pervenuti all’OSCURANTISMO attuale che affonda le sue radici nella assoluta incompetenza e nel menefreghismo amministrativo, amaro frutto della perversione morale della politica. La nostra associazione,solidale con i piccoli ospedali in rivolta, parteciperà alla fiaccolata di protesta che si svolgerà a Tempio l’8 marzo ove auspica di riscontrarvi anche una rappresentanza della nostra amministrazione, considerata la indefinita situazione del nostro ex ospedale.
Meminisse iuvabit.“
Grazie SAurelio e Grazie La Maddalena, e noi saremo da voi quando riterrete opportuno!