Tempio Pausania, 12 apr. 2018-
Sarà un’intera settimana da trascorrere a Malta per 36 studenti del Tecnico Industriale di Tempio nell’ambito del progetto didattico Stage Linguistico e Alternanza Scuola/Lavoro.
Un progetto, quello della scuola, che prevede la conoscenza del settore turistico-ricettivo con particolare rilievo dei sistemi informatici. Gli studenti, della 3^, 4^ e 5^ dell’ITI di Tempio, hanno scelto l’indirizzo Informatico e delle Telecomunicazioni che fa parte delle diverse possibilità che esistono all’interno del corso di studi dell’ITI.
Una settimana che inizierà sabato 14 col raduno alle ore 23.15 dove i ragazzi e i loro docenti accompagnatori, partiranno alla volta di Cagliari-Elmas in autobus da dove la mattina di domenica 15 aprile voleranno prima per Roma e poi per Malta.
Una serie di impegni già programmati, dalla conoscenza dei luoghi, a quello della lingua inglese, con lezioni in aula e sopralluoghi presso aziende. Nelle giornate non mancheranno momenti di pura evasione, come bowling e calcio che completeranno e alleggeriranno una settimana davvero ricca di impegni per tutti i ragazzi.
Gli studenti saranno accompagnati da Maria Antonietta Tamponi, insegnante di inglese e coordinatrice dello stage linguistico, Antonello Carboni e Mariano Cocco.
Antonio Masoni