Tempio Pausania, Stagione da incorniciare per il gruppo sportivo Rinascita Pizzicotto, 1° nel Fair Play e 4° alle finali regionali.

Tempio Pausania, 20 giu. 2016-

Una stagione positiva per il Gruppo Sportivo Rinascita-Pizzicotto, società che opera a Tempio da tanti anni e che ha conosciuto anche platee di estremo valore nel suo passato agonistico. Svariati campionati nelle serie superiori e una posizione di tutto rispetto nel calcio a 5, il cosiddetto calcetto. Uno sport che continua ad essere sempre molto praticato in città grazie anche all’impegno della società diretta da Paolo Delussu, fulcro da anni di questo sport e catalizzatore, assieme alla famiglia, di tutto ciò che viene svolto nel campetto della Rinascita.

Orgoglioso il presidente Delussu che dichiara:

Paolo Delussu
Il Presidente Paolo Delussu 

Siamo soddisfatti di quanto siamo finora riusciti a fare, col contributo degli sponsor e con l’impegno di tutti gli atleti. A nostro merito, ha un peso altissimo il premio disciplina, un riconoscimento dei valori più nobili dello sport che attesta questa nostra realtà, seppure piccola, tra quelle che praticano una disciplina per il piacere di farlo, anche dopo ben 14 anni ininterrotti di attività. Andiamo in campo sempre col giusto agonismo ma animati dall’assoluta correttezza  per gli avversari. Quasi sempre le partite che giochiamo in casa, sono occasione di festeggiare con gli avversari a fine partita. Ciò che conta davvero nello sport è la condivisione dei suoi valori più belli, solidarietà e amicizia in primo luogo. Tengo a ringraziare chi ci aiuta, in primis Andrea Angius, Francesco Mariotti e la Signora Arata Iolanda. Un grazie di cuore a Giuseppe Pirinu, consigliere di maggioranza ,che ha sempre speso una parte del suo tempo e del suo impegno per la nostra società

La squadra, allenata da Gianfranco Carta, è giunta quarta al termine del campionato regionale dopo aver vinto la fase provinciale. La soddisfazione di aver conquistato il premio disciplina, che va alla squadra che ha totalizzato il minor numero di ammonizioni, però è un riconoscimento che gratifica quanto e più del primo posto della classifica regionale. Questo dimostra quanto per la GS Rinascita lo sport sia un volano di valori altissimi se lo si pratica in questo modo.

Bravi e complimenti sinceri a tutti i rappresentanti del Gruppo Sportivo Rinascita.

Antonio Masoni

Related Articles