Tempio Pausania, 6 feb. 2018-
Si precisa che le ordinanze sindacali n° 3 del 26 gennaio e n° 6 del 1° febbraio 2018 sul divieto di vendita di bevande in bottiglie di vetro e lattine durante la “sei giorni” di carnevale si riferiscono alle attività di somministrazione e di vendita per asporto ( bar, ristoranti, pizzerie, ambulanti, distributori automatici) ed al consumo su aree private aperte al pubblico e su aree pubbliche del centro abitato e di Bassacutena. Sono escluse le attività commerciali quali market e supermarket. (nota del sito del Comune di Tempio)
In aggiunta a quanto precisa la nota in oggetto, e relativamente alle questioni che attendono al consumo smodato di alcol, è bene ribadire che:
a) Lo scorso anno i casi di ricovero in PS del Paolo Dettori erano stati appena una decina, dato che attesta un maggior controllo da parte dei responsabili dei carri e delle autorità competenti.
b) Ci si augura che il trend sia ancor di più in calo e si possa vivere al meglio una festa senza il bisogno assoluto di farsi del male e causarne anche agli altri.
Un plauso ai capicarro sperando che soprattutto per i minori si abbia un maggiore e rigoroso controllo. (A. Mas.)