Tempio Pausania, il tributo a Faber. La città ricorda il grande artista.

Tempio Pausania, 24 luglio 2014-
Iniziato ieri, martedì 22, con la prima giornata di proiezione dei corti Il Faber durerà sino a sabato 26 luglio. La città rinnova il suo appuntamento con la rassegna di arte, musica e scrittura organizzata dalla Associazione Culturale Carta Dannata, Presidio del libro di Tempio. L’associazione, nel desiderio di impreziosire il Festival musicale dedicato ogni anno al celebre cantautore, intende offrire al pubblico varie manifestazioni d’arte in cui esprimere lo spirito poetico e artistico di De Andrè.

Dal martedì 22 a giovedì 24 luglio, presso il Chiostro degli Scolopi, alle ore 21.30, verranno proiettati i corti cinematografici selezionati nel corso degli ultimi tre anni del concorso “In direzione ostinata e contraria”, con ingresso gratuito.
Il venerdì 25 luglio, sempre alle 21,30, presso il Teatro del Carmine, la premiazione della nona edizione del Concorso Letterario “Una storia sbagliata”, che unisce letteratura e musica con ingresso gratuito e scenografie di Simone Sanna.
La serata verrà presentata da Alessandro Achenza, le letture sono ad opera di Luca Losito e Carlo Valle, le canzoni di Fabrizio De Andrè verranno proposte dai musicisti: Francesco Corallo, chitarra e voce, Thomas Gordon, basso, Fabio Casula, percussioni.
La rassegna terminerà sabato 26 luglio con il concerto in Piazza Gallura, alle ore 21.30, della band “Via del Campo”, con la direzione artistica di Marco Serra, presenta Alessandro Achenza.

Per info e prenotazioni:
Libreria Max88 Tel: 079/630637
Biblioteca Comunale Tel: 079/671580

Related Articles