Tempio Pausania, Un vostro gesto di generosità in questa giornata della colletta alimentare 2015. Gli esercizi commerciali vi aspettano.

Tempio Pausania, 28 nov. 2015-

Oggi, sabato 28 novembre, è la giornata nazionale della Colletta Alimentare 2015. I supermercati che hanno aderito alla raccolta, accolgono le volontarie di questo importante  appuntamento con la solidarietà e con la generosità degli italiani.

Sono stato in uno di questi esercizi e ho raccolto qualche cosa, un pacco di riso, una bottiglia d’olio, una scatola di pelati, qualche pacco di biscotti e una confezione  di tonno in scatola. Forse 11,00 euro in totale. Non sono ricco e nemmeno povero. Sono uscito, dopo aver consegnato la busta alle volontarie e aver chiesto  loro per posare per una foto. Il loro sorriso e la loro dedizione ad occuparsi di chi sta peggio di noi, è encomiabile.

Lo fanno perché credono in un mondo migliore e forse anche meno preso dai problemi angoscianti del vivere quotidiano. Ci credono davvero e questo loro istintivo “donarsi per donare” deve essere un messaggio di umana comprensione.

Sono uscito certamente più ricco di prima, perché ogni giorno imparo cosa sia la sofferenza, la povertà, il disagio e l’impotenza a qualsiasi reazione.

Questa mattina, per me, è stata una bellissima giornata e mi sento, senza ipocrisie di comodo, un uomo migliore. Di chi? Ma di quello che ero fino a quando non sono entrato nel supermercato. Aiutiamo chi non può aiutarsi. 

Ecco l’elenco dei supermercati che hanno aderito alla giornata nazionale della colletta alimentare 2015 a Tempio:

CONAD VIA SICLIA – CRAI VIA DEMURO –  CRAI VIA PIAVE –  CRAI VIA VICO –  EUROSPIN VIA OLBIA –  IL PUNTO SIGMA PIAZZA GALLURA –  LIDL VIA TOGLIATTI – SIGMA VIA CATTANEO – SIGMA VIA KOLBE – SIGMA VIA PASTINI – SIMPLY ZONA INDUSTRIALE

Related Articles