Tempio Pausania, Una buona ed una cattiva: 1) Via Val di Cossu presto illuminata. 2) La solita inciviltà in alcune vie della città.

Tempio Pausania, 25 ago. 2018-

 

Dal quartiere della Rinascita, e precisamente dai residenti in via Val di Cossu, ci arriva la notizia della sistemazione dei nuovi piloni e delle nuove lampade a luce led che finalmente risolveranno un annoso problema per la l’illuminazione pubblica del popoloso quartiere di Tempio da sempre al buio.

Una buona notizia che contribuirà alla sicurezza del quartiere della Rinascita il quale, alla pari di tante altre zone di Tempio, usufruisce della nuova tecnologia di illuminazione che farà risparmiare al comune la onerosa spesa sul costo della luce (il risparmio è valutato attorno al 70%).

Sul fronte degrado, spesso rimarcato dai nostri lettori, ci arriva una foto che mette l’accento sulla disgustosa insana abitudine di usare i cestini porta rifiuti che costeggiano le vie cittadine, per altro genere di rifiuti. La segnalazione è di via Fratelli Bandiera nel centro storico di Tempio, a due passi da Piazza Gallura. La mail del nostro lettore si accompagnava ad una frase breve ma altrettanto incisiva:

“Ma che immagine si vuole dare della nostra città?”. 

Related Articles