Tempio Pausania, Una caduta accidentale di calcinacci in via Asilo ha sfiorato alcuni passanti. Pronto intervento dei VVFF, con l’ausilio di Protezione Civile e Polizia Municipale.

Tempio Pausania, 3 apr. 2018-

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Erano da poco passate le 18.00 quando una improvvisa caduta di calcinacci dalla struttura adibita a palestra del Caseggiato delle Scuole Elementari, ha rischiato di ferire dei passanti. E’ stata la pronta segnalazione di Paolo Orecchioni, vigile del fuoco precario dall’altissimo senso civico, che abita nella zona ad avvertire i suoi colleghi della squadra 6A dei VVFF di Tempio Pausania. 

Dopo circa un’ora, la situazione è stata risolta con la messa in sicurezza del cornicione per evitare ulteriori crolli. E’ intervenuta la Polizia Municipale per regolamentare il traffico e la Protezione Civile che ha provveduto a collocare le transenne per la chiusura al traffico dell’intera via. Alle 19.00 circa la situazione è ritornata alla normalità e la strada riaperta regolarmente al traffico delle auto.

Nessun danno a persone o macchine che sostano negli stalli di parcheggio adiacenti al marciapiede della strada. Si rischia la ripetizione quando si ribadisce la prontezza del corpo dei Vigili del Fuoco e della squadra operativa 6A, sempre solleciti ad ogni chiamata, così come del concorso di più forze, in tal caso Polizia Urbana e Protezione Civile Alta Gallura, quando in città si verificano emergenze di piccola o grande importanza. Grazie!

Antonio Masoni

Related Articles