Tempio Pausania, Una lettera sullo stato di un terreno accanto alle case.

Tempio Pausania, 5 lug. 2018-

Trascrivo per intero una lettera ricevuta stamani sulle condizioni di un terreno di Tempio in via Azara, di fronte all’Istituto Tecnico Industriale N. Ferracciu di Tempio. La lettera firmata sarà anche fornita per  conoscenza dell’assessore Quargnenti e si associa a tante altre lettere di protesta per l’incuria del verde urbano i cui lavori di sfalcio stanno procedendo solo in questo periodo. I ritardi, come già volte l’assessore ci aveva informato, sono dovuti alla stagione prolungata di pioggia che ha dissuaso dal taglio nei tempi previsti. Crediamo opportuno, tuttavia, che quanto prima si provveda a tagliare dette erbacce in considerazione anche di quanto la lettrice scrive (rischio incendio e sicurezza dei pedoni)

” Gentilissimo Antonio buongiorno, sono Anna Bartoloni. Perdona il disturbo ma ho bisogno del tuo prezioso aiuto tramite il tuo blog.A oggi 5 luglio 2018, purtroppo,ancora il terreno comunale sotto casa sito in via Antonio Azara (di fronte alle scuole industriali Istituto Ferracciu) attaccato completamente al muro della nostra abitazione, non è stato pulito.Si presenta pieno di altissime erbacce le quali, purtroppo, da una parte si arrampicano pure sopra il nostro giardino entrandoci quindi in casa. Mi rivolgo se possibile, tramite il tuo sito, all’ attenzione dell’assessore Francesco Quargnenti, affinché provveda al più presto a far tagliare l’erba, che ormai ha ricoperto anche il marciapiedi, diventato a sua volta inaccessibile. Terreno (ripeto completamente attaccato al nostro muro di casa), ci tengo a sottolineare questo particolare, ed è anche di ostacolo al passaggio di molte persone a piedi. Abbiamo paura che se l’erba non venga tagliata possa, con il caldo afoso che sta per arrivare, prendere anche fuoco. Chiedo gentilmente che il terreno venga pulito il prima possibile. Puoi tranquillamente firmare la lettera.In attesa di una tua risposta,ti ringrazio anticipatamente per l’attenzione e ti porgo i miei saluti. Grazie Antonio, p.s.: ti allego le foto del posto, Anna Bartoloni.

AGGIORNAMENTO: “Le Ditte impegnate nello sfalcio dell’erba sono attualmente 2. La prima lavora nella zona di Viale Giovanni XXIII e relative traverse. L’altra ditta è impegnata in via Walter Tobagi e relative traverse del quartiere Mantelli. Terminati i lavori in dette zone, il cantiere si sposta nella zona del centro di aggregazione sociale comprese le vie limitrofe e quindi nella zona che ha segnalato la signora Bartoloni. Approfitto per ringraziare il blog e la signora che ha scritto e chiedo ai cittadini un po’ di pazienza perché i lavori li stiamo eseguendo tutti ma non possiamo farli tutti contemporaneamente”.

Grazie, Ass. F. Quargnenti

Related Articles