Tempio Pausania, Una novità per gli ambasciatori di Re Giorgio. Un carnevale che conta anche su alcuni nomi sardi molto noti.

Tempio Pausania, 24 ge. 2016-

Re Giorgio, il vero artefice, il simbolo dello storico Carrasciali Timpiesu, quest’anno avrà una piacevole novità, grazie alla presenza nel ruolo di ambasciatori di personaggi popolari della comicità sarda.

Ad animarlo, infatti, non saranno i classici personaggi tempiesi che gli anni scorsi, pur alternadosi,. hanno sempre partecipato in quel ruolo di simpatici animatori della sfilata, ma  tre comici assai noti  che hanno anche calcato, e tuttora lo fanno, palcoscenici prestigiosi. E’ il caso di Cristian Cocco, inviato di Striscia la notizia, seguitissimo programma della TV italiana, anche comico di sicuro talento.

Inoltre, l’ultima serata di sfilata, quella del martedì vedrà anche il cabarettista Benito Urgu che si unirà a Cristian Cocco e a Gianluca D’Amico, comico gallurese che da qualche anno sta scalando i gradini della notorità regionale, con la giusta ambizione anche di tentare la ribalta nazionale.

Saranno tre novità di sicuro che proveranno a sposare quello spirito tempiese storico che ha sempre caratterizzato il carnevale più importante della Sardegna. Ci riusciranno? Giovedì 4 febbraio ne sapremo certo di più durante la prima sfilata di questa edizione 2016 del Carrasciali Timpiesu.

Gianluca D’Amico e Benito Urgu, già assieme in diversi spettacoli saranno sul carro degli ambasciatori di Re Giorgio nel Carnevale 2016.

 

Related Articles