Tempio Pausania, una scuola materna di Tempio necessita di intervento immediato.

Tempio Pausania, 8 giu. 2015-

Ci sono otto scuole dell’Infanzia nel comune di Tempio. Sette sono in città ed una a Bassacutena. Si conoscono le condizioni di precarietà nelle quali versano le amministrazioni civiche di tutta Italia ma si ignorano i motivi per cui la precedente amministrazione della città (l’attuale si è insediata da poco più di una settimana) abbia lasciato questa scuola, una delle sette presenti a Tempio, nelle condizioni che vi mostriamo.

Parliamo della Scuola Materna Statale San Lorenzo, ubicata in Via Alfredo Graziani, via che da accesso al quartiere popolato che sta a valle di Viale Don Sturzo.

Le foto che vi alleghiamo testimoniano, in maniera inequivocabile uno stato di incuria del cortile esterno nel quale, nonostante le segnalzioni effettuate dal Comitato dei Genitori della Scuola, non è stata risanata dall’erbaccia. Pensiamo che sia un dovere civico segnalare questo stato e invitare la nuova amministrazione a farsi carico dell’immediato risanamento. Sappiamo tutti che d’estate (anche se la scuola chiude il 30 giugno) proliferano insetti e zecche  e che la scuola è frequentata da bimbi sotto i 6 anni. 

Il retro dell'edifiìcio
Il retro dell’edifiìcio
cortile che guarda l'ingresso alla scuola
Uno sguardo sull’ingresso esterno dalla parte dell’edificio
Una parte del cortile esterno alla scuola dove potrebbero giocare i bambini.
Una parte del cortile esterno alla scuola dove potrebbero giocare i bambini.
La parte del cortile d'ingresso alla scuola
La parte del cortile d’ingresso alla scuola
il muretto del cortile esterno
il muretto del cortile esterno
ingresso alla scuola da Via Graziani
L’ingresso da via Graziani

Related Articles