Tempio Pausania, Vandali in azione a San Giuseppe. Presi di mira i vetri delle finestre dell’istituto delle scuole elementari da “calciatori” distratti.

Tempio Pausania, 22 nov. 2015-

Un’altra segnalazione su azioni vandaliche o presunte tali da parte di chi usa il campetto sottostante le scuole elementari di San Giuseppe. In passato, come qualcuno ricorderà, abbiamo già trattato dello stato di incuria di questo spazio, peraltro potenzialmente fruibile perché sicuro. Prima si trattava di immondizia gettata nei paraggi, oggi parliamo di presunte pallonate alle vetrate della scuola.

Ci ha scritto una lettrice:

“Buongiorno le invio questa foto del retro delle scuole elementari di San Giuseppe con la speranza in un suo annuncio e in un controllo regolare svolto da chi dovrebbe. Scusi il disturbo e grazie, (lettera firmata)”

Il faro rotto in precedenza ai vetri
Il faro rotto in precedenza ai vetri 

Delle foto allegate dalla lettrice, abbiamo usato quella che riguarda un faro rotto in precedenza e siamo andati sul posto per documentare l’accaduto con foto e video. Da ciò che si evince, oltre ai vetri rotti delle due finestre (questo successo in questi giorni), anche il solo faro di illuminazione risulta rotto. Non si devono trarre delle conclusioni affrettate, ma appare evidente che in questo spazio, peraltro eccellente e da sfruttare proprio per gioco, gli autori dei danni sono gli stessi che vi si recano per movimentate partite di calcio dove si “mira in alto! Molto in alto!”

Grazie alla lettrice per questa segnalazione e speriamo che si attui una situazione di maggior controllo da parte delle autorità preposte.

Related Articles