Tempio Pausania, il video servizio sulla giornata del Popolo dei Lucchetti. La giornata al Paolo Dettori dice una cosa: l’ospedale di Tempio non si tocca.

Tempio Pausania, 19 ottobre 2014-

Si erano dati appuntamento in tantissimi, diverse centinaia di persone, motivate, come forse mai in città si è era visto. Unione di popolo,senza bandiere e appartenenze, senza altri motivi se non quelli di un diritto che sta per esserci negato, quello alla salute. Amministratori del territorio coesi, gli organizzatori che sono stati eccezionali a diffondere questa motivata preoccupazione tra la gente, un passaparola tra cittadini, giovani della scuola e anziani della città. Un popolo unito, finalmente.

Ecco il resoconto della giornata con immagini ed interviste. Una sola cosa che chiediamo atutti, non molliamo! Questa di giovedì 16 ottobre è solo l’inizio di una lotta che non si fermerà certamente con questa iniziativa. Questo portale è a disposizione per diffondere e amplificare il più possibile le iniziative che verranno, ad iniziare dalla prossima “discesa” a Cagliari con una folta e qualificata delegazione che contribuirà, speriamo, a dissuadere la politica da questo disegno “criminoso”. La Sanità,con le sue eccellenze sanitarie, in Alta Gallura fa capo al Paolo Dettori. Ad esso afferiscono utenti di altre zone del Nord Sardegna. Un bacino d’utenza piccolo, rispetto ad altri, ma che rappresenta un importante nodo strategico di un territorio già declassato da strade indegne e da altri servizi fondamentali che sono lontani dalla Gallura. 

Diffondete questo servizio e fatelo ascoltare a chi ancora non ha capito cosa può succedere. Grazie di cuore a Marco Pampiro, un amico, un uomo professionale nel suo lavoro quanto sensibile alle ingiustizie. Grazie al Popolo dei Lucchetti, a Nicola, Mario, Sandro. Sono nomi ma dietro ci stanno persone che stanno portando avanti questa giusta rivendicazione, sino alla auspicata sua conclusione positiva. Grazie Marisa, Gian Martino che vi siete portati il peso politico di questa istanza, che state facendo questo per un’ingiustizia sociale gravissima. Grazie agli altri amministratori presenti, all’associazione bianco-celeste di La Maddalena, a Professor Milani e al Signor Torta che ha urlato il suo disappuinto per quanto sta accadendo a Tempio e per quanto già subito dall’ospedale di quella città. Grazie a tutti i cittadini che hanno letto gli articoli di questo sito, su questo tema, e che hanno aderito all’invito dai social network e che hanno condiviso questo evento. Quelle firme, apposte da tutti i presenti su quella bandiera simbolo di questa lotta, non devono restare casuali. Ognuna di esse rappresenta la nostra rabbia, il nostro dolore e la nostra tenacia a continuare questa battaglia.

.

Related Articles