Tempio Pausania/Sassari, “Le Buone Stelle si incontrano in Piazza”. Nelle piazze e nei sagrati di diverse chiese di Sassari e anche a Tempio sono in vendita le stelle di Natale. Diamo un aiuto per l’AIL, Associazione Italiana Leucemie.

Tempio Pausania/Sassari, 6 dic. 2014-

Arriva il Natale e l’AIL, l’associazione italiana contro le leucemie, propone, come tutti gli anni, la vendita delle Stelle di Natale, piante diventate il simbolo della lotta contro questo male. L’appuntamento è per i giorni di oggi sabato 6 dicembre, domenica 7 e lunedì 8 dicembre, nelle piazze e nei sagrati delle chiese di Sassari ed a Tempio.

L’organizzazione AIL di Sassari, che coordina anche la città di Tempio, lancia un appello agli iscritti e ai simpatizzanti di quella città per trovare volontari (possibilmente automuniti) che diano una mano per la distribuzione delle piantine nelle varie postazioni presenti in Città. Gli interessati DOMENICA 7 DICEMBRE possono presentrarsi direttamente alle ore 7,45 /8,00 presso il deposito che verrà istituito in Via Michele Coppino 10. L’impegno riguarderà quasi certamente le ore antimeridiane.

A Tempio vedrete le stelle di Natale in vendita in alcune postazioni del centro. Acquistatele con fiducia. I soldi sono destinati all’associazione che si è sempre distinta per serietà e concretezza.

Le Stelle di Natale dell’Associazione italiana contro le leucemie, i linfomi e il mieloma, che compiono quest’anno 25 anni e ritornano in 4.000 piazze il 6, 7 e 8 dicembre. L’iniziativa, che gode dell’Alto patronato del Presidente della Repubblica, è realizzata grazie all’impegno di migliaia di volontari che offriranno una piantina natalizia a chi verserà un contributo minimo associativo di 12 euro. Le Stelle dell’Ail sono tutte caratterizzate dal logo dell’associazione.

La manifestazione ha permesso negli anni di raccogliere significativi fondi destinati al finanziamento di progetti di ricerca scientifica e di assistenza sanitaria e ha contribuito a far conoscere i progressi nel trattamento dei tumori del sangue. I rilevanti risultati negli studi scientifici e le terapie sempre più efficaci e mirate, compreso il trapianto di cellule staminali, hanno infatti determinato un grande miglioramento nella diagnosi e nella cura dei pazienti ematologici. “E’ necessario però continuare su questa strada per raggiungere nuovi obiettivi e rendere leucemie, linfomi e mielomi sempre più guaribili”, afferma l’Ail.

I fondi raccolti saranno impiegati per sostenere la ricerca scientifica; finanziare il Gruppo Gimema (Gruppo Italiano Malattie Ematologiche dell’Adulto) cui fanno capo oltre 150 Centri di ematologia. In occasione del 25.esimo compleanno delle Stelle, l’Ail ha in programma anche un selfie con la Stella di Natale. Coloro che acquisteranno una stella possono registrarsi sul sito www.ail.it postando un selfie con la pianta. Tra tutti gli scatti ne verrà estratto a sorte uno che vincerà una minicrociera di due giorni. I selfie più belli e divertenti, che meglio riusciranno a interpretare lo spirito della manifestazione, saranno utilizzati come testimonial dell’iniziativa.

Il Gruppo di ricerca clinica lavora con lo scopo di identificare e diffondere i migliori standard diagnostici e terapeutici per le malattie ematologiche al fine di garantire lo stesso tipo di trattamento per i pazienti in tutta Italia; collaborare al servizio di assistenza domiciliare per adulti e bambini.

Sosteniamo l’AIL e diamo un segnale di solidarietà a chi combatte contro questa terribile malattia.

Related Articles