Trinità d’Agultu e Vignola, aiuti per lo sviluppo del cicloturismo. Interessante questa possibilità per le piccole e medio imprese.

Trinità d?Agultu, 2 luglio 2014-
Dal sito istituzionale del Comune di Trinità d’Agultu estrapolimao questa delibera che troverà sicuramente pareri favorevoli per ampliare l’offerta turistica di piccole e medie imprese.

Avviso: Aiuti per lo sviluppo del prodotto turistico tematico “cicloturismo”
Gli operatori dello Sportello di Orientamento all’attività di Impresa rendono noto che l’Assessorato Regionale del Turismo ha pubblicato un avviso che disciplina l’intervento attuativo della linea 4.2.4.d del PoFesr denominata “Azioni per il rafforzamento dei Sistemi Turistici Locali (STL) e realizzazione e promozione di club di prodotto, disciplinari di qualità, etc, strumenti integrati di promozione e comunicazione coordinata del prodotto turistico isolano nei mercati nazionali e internazionali”.
L’intervento, per cui sono stati stanziati 750.000,00 euro, prevede la concessione di aiuti in regime “de minimis” per il sostegno alla nascita e allo sviluppo di un club di prodotto tematico “cicloturismo” e per il potenziamento e adeguamento delle strutture e dei servizi delle singole imprese aderenti al suddetto club a standard minimi di qualità e di sostenibilità ambientale.
La finalità quella di favorire l’aggregazione di imprese attraverso la creazione di un “club di prodotto cicloturismo” che possa rispondere alla domanda del mercato turistico attuale. Due le tipologie di interventi ammissibili ad agevolazione:
– linea A- piani per lo start-up e lo sviluppo del prodotto turistico tematico “cicloturismo” e costituzione del club di prodotto;
– linea B – progetti di potenziamento e adeguamento delle strutture e dei servizi ai requisiti di qualità stabiliti dal disciplinare del prodotto turistico tematico.
Possono beneficiare degli aiuti le piccole e medie imprese con sede operativa in Sardegna iscritte al registro delle imprese, svolgenti attività economica di impresa turistica e facenti parte di un solo raggruppamento promotore e comunque promotrici della proposta di club di prodotto cicloturismo ammessa ad agevolazione.
Le domande dovranno essere presentate entro le ore 12 del 1 settembre 2014 con le seguenti modalità:

– a mano dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13 ed il martedì e giovedì dalle ore 15 alle 17;
– tramite raccomandata, posta celere o corriere espresso con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: Agenzia Sardegna Impresa e Sviluppo – BIC Sardegna S.p.A.
Via Cesare Battisti, 14 09123 Cagliari
Per chiarimenti e informazioni è possibile contattare lo sportello informativo del Bic Sardegna tramite email al seguente indirizzo: avvisocicloturismo@bicsardegna.it, oppure contattare il numero 070.278088 dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle 13 ed il martedì e giovedì pomeriggio dalle ore 15.30 alle 17.30.

Related Articles