Tempio Pausania, «Indagine Sulla Crisi Economica dal punto di vista Giuridico ed Economico», Incontro dibattito, venerdì 29 maggio 2015, Sala Conferenze Euromediterraneo, ore 18,00

Tempio Pausania, 10 mag. 2015-

Joana Robinson, un’allieva di Jhon Maynard Keynes, uno dei più grandi economisti della storia, disse: “ Lo scopo di studiare l’economia, non è quello di acquisire un insieme di risposte prestabilite ai quesiti economici, ma di imparare come evitare di essere raggirati dagli economisti.” 

Qualcun altro scrisse:” Coloro che non sono stanchi di imparare, erediteranno la terra, mentre  coloro che si ritengono già istruiti, saranno perfettamente formati per un mondo che non esiste piu’”

Sulla scia di questi importantissimi concetti, abbiamo ritenuto di fondamentale importanza, organizzare un meeting volto a creare un dibattito su quella che chiamano crisi economica, anche se piu’ volte ribadito su questa rubrica, si tratta di un vero e’ proprio ECONOMICIDIO.

Abbiamo voluto intitolare questo incontro Indagine Sulla Crisi,  sia sul piano giuridico che economico, questo per un scopo ben preciso, poichè, quando il sistema decide dove una società deve andare, compie delle scelte puramente economiche, e dopo, attraverso la giurisprudenza usando come mezzo la politica, queste scelte per poter essere messe in atto vengono convertite in legge.

Da qui la necessita’ di invitare come relatori di questo incontro due personaggi, fra i piu’ preparati nei loro rispettivi ambiti di inchiesta, sia giuridici che macroeconomici, a livello nazionale.

L'avvocato Marco Mori
L’avvocato Marco Mori

Avremo pertanto l’onore, di avere come ospiti della serata l’Avv. Marco Mori, di Riscossa Italiana, un’associazione culturale di notevole importanza sul panorama Italiano, e l’economista Daniele Santolamazza di EPIC acronimo di economia per i cittadini”, altra associazione di notevole spessore.

Verrà in tal modo, svolta un’indagine sulla crisi, vista su due piani, quello giuridico e quello economico.

Bill Mitchell e Daniele Santolamazza
Bill Mitchell e Daniele Santolamazza

Lo scopo sara’ quello di porre nelle vostre mani degli strumenti che vi permetteranno di capire quando la falsa politica vi sta raggirando con temi e parole sempre volti a distrarre la vostra attenzione da cio’ che costituisce il vero problema sociale, ossia quello che crea la disoccupazione, la disperazione nelle fasce piu’ deboli, cio’ che rende la moneta scarsa, quando invece la moneta non e’ una merce e dunque come tale non puo’ essere scarsa trattandosi di carta, o di numeri digitati su un computer . Con la speranza che questo  meeting possa aiutarvi a schiudere in voi una visione diversa da cio’ che ci viene quotidianamente propinato da mezzi di comunicazione di massa, siete tutti invitati a Tempio Pausania, venerdì 29 maggio alle ore 18:00 presso la sala conferenze dell’Istituto Euromediterraneo in viale Don Sturzo 41.

L’ingresso e’ gratuito e  nel dibattito che si terra’  voi dovete essere i veri protagonisti della serata. All’invito fattovi, non avendo carattere di propaganda politica, seppur ci troviamo da qui a poco ad eleggere il nuovo consiglio comunale, siete invitati a partecipare tutti a prescindere dalla vostra appartenenza politica. L’unico colore che si puo’ dare a questo evento e’ quello della Bandiera Italiana.

 Antonello Loriga

Related Articles