Accartocciata- Sinuosa, la Grafologia, di Rita Brundu. 19^

Scrittura “Accartocciata” e  Scrittura “Sinuosa”.

Prosegue, il viaggio nel mondo della Grafologia. Una scienza vera che la conoscenza, la sua passione personale per la materia e le capacità di Rita Brundu, vi apriranno scenari a cui non pensavate. Con Rita,  abbiamo da qualche tempo, seguendo una perfetta armonia di intenti,  stabilito una collaborazione di interazione tra argomenti di vero interesse generale, com’è stato per l’Analisi Transazionale, al fine di fornire strumenti utili ai lettori per un sereno confronto che riesca a stimolare interesse per una migliore conoscenza di se stessi e del mondo delle relazioni interpersonali.

La Grafologia, tema che avrà una durata maggiore di puntate, servirà a definirsi e conoscersi già dal modo in cui il braccio esegue con la penna il movimento da tutti usato per scrivere. Seguitelo, avrete in mano una affascinante e sorprendente chiave di lettura della vostra personalità e, se accadrà a voi come  è accaduto a me, capirete che ciò che siete è già compreso dal modo che avrete di scrivere. Rigorosamente a mano, con una penna. Vi assicuro, che tutto di voi verrà svelato con grande sorpresa seguendo una scienza che, come scrive Rita, è sempre stata e sarà di estrema utilità in vari campi.

A questi link le puntate precedenti di Grafologia. ( 1 °, 3°, , 5°, 6°,7°, 8°, 9° , 10° ,11° ,12° , 13°, 14°, 15°16*, 17° , 18° )    

 

Segno 36°- Scrittura “ACCARTOCCIATA”.

Definizione: è quella in cui le singole lettere (specie le c, e, i, le zampine delle a) tendono a prendere la forma simile a cartoccio. Non si confonda con “Titubante” perché l’accartocciamento ha un che di violento.

Significato: INDICA LA TENDENZA A NON PIEGARSI, A NON APRIRSI VERSO GLI ALTRI, E DI CONSEGUENZA INDICA SENTIMENTO E PENSIERO ASOCIALE. CHI HA QUESTO SEGNO FACILMENTE PROVA INVIDIA, ED E’ ESSENZIALMENTE UN TIPO CUPO E SCONTROSO.

Es. Fig. 210 Scrittura di Ugo Foscolo

Segno 37°- Scrittura “SINUOSA”.

Definizione: il segno Sinuosa è molto simile al Contorta. Ambedue consistono nella direzione verticale delle lettere. La distinzione sta in questo, che in tale direzione il segno Sinuosa piega dolcemente una lettera verso la sua vicina, mentre la Contorta le piega in modo brusco. Inoltre, perché una scrittura possa essere veramente sinuosa deve procedere in modo dolce, non dev’essere rigida e dev’essere piuttosto attaccata.

Significato: LA SCRITTURA SINUOSA E’ INDICE DI ABILITA’ PER LA PSICOLOGIA, LA PSICHIATRIA, LA MEDICINA E PER TUTTE QUELLE FACOLTA’ CHE SI DIRIGONO A SCRUTARE L’ANIMA UMANA. LE PERSONE CON QUESTO SEGNO HANNO UNA PROFONDA SENSIBILITA’ E SANNO LEGGERE E VALUTARE TUTTE LE FINEZZE DELL’ANIMA ALTRUI. NON SI ACCORGONO DI AVERE TALE POTENZA, PERCIO’ POSSONO FARE DEL BENE COME DEL MALE.

Es. Fig. 214- 215

 

Related Articles