Oscura e Confusa, la Grafologia, di Rita Brundu. 17^

Scrittura “Oscura” e  Scrittura “Confusa”.

Prosegue, il viaggio nel mondo della Grafologia. Una scienza vera che la conoscenza, la sua passione personale per la materia e le capacità di Rita Brundu, vi apriranno scenari a cui non pensavate. Con Rita,  abbiamo da qualche tempo, seguendo una perfetta armonia di intenti,  stabilito una collaborazione di interazione tra argomenti di vero interesse generale, com’è stato per l’Analisi Transazionale, al fine di fornire strumenti utili ai lettori per un sereno confronto che riesca a stimolare interesse per una migliore conoscenza di se stessi e del mondo delle relazioni interpersonali.

La Grafologia, tema che avrà una durata maggiore di puntate, servirà a definirsi e conoscersi già dal modo in cui il braccio esegue con la penna il movimento da tutti usato per scrivere. Seguitelo, avrete in mano una affascinante e sorprendente chiave di lettura della vostra personalità e, se accadrà a voi come  è accaduto a me, capirete che ciò che siete è già compreso dal modo che avrete di scrivere. Rigorosamente a mano, con una penna. Vi assicuro, che tutto di voi verrà svelato con grande sorpresa seguendo una scienza che, come scrive Rita, è sempre stata e sarà di estrema utilità in vari campi.

A questi link le puntate precedenti di Grafologia. ( 1 °, 3°, , 5°, 6°,7°, 8°, 9° , 10° ,11° ,12° , 13°, 14°, 15°, 16*, )

Segno 32°- Scrittura “OSCURA”.

Definizione: la scrittura oscura è quella che non si legge bene. E’ diametralmente opposta a scrittura chiara. Questo segno può essere effetto della sveltezza della mano o della tendenza alla oscurità. Nel primo caso si riduce al segno “Dinamica”, di cui tratteremo in seguito; il secondo è quello che prendiamo adesso in considerazione.

Significato: CHI HA IL SEGNO “OSCURA” HA OSCURO IL PENSIERO E LA PAROLA. E’ UNA PERSONA CHIUSA E MANIFESTA PIU’ CON L’OPERA CHE CON LA PAROLA.

Es. Fig. 168

Segno 33°- Scrittura “CONFUSA”.

Definizione: è quella che ha un che di intrecciamento di filetti, finali ed intermedi. Gli intrecci devono avverarsi sopra le lettere, in modo da generare confusione. E’ contraria di “Nitida”.

Significato: TUTTI COLORO CHE EVIDENZIANO QUESTO SEGNO HANNO DEGLI ASPETTI PATOLOGICI. HANNO SLANCI DI ENTUSIASMO, DI PESSIMISMO, DI RISO SMODERATO, SLANCI DI AFFETTIVITA’ O MINACCE, PRONTEZZA A SACRIFICI IMMENSI O A DISPREZZI SUBITANEI. SE RAGGIUNGONO IL MASSIMO GRADO DEL SEGNO STESSO POSSONO DARE IN ESCANDESCENZE.

Es. Fig. 178

Related Articles