Tempio Pausania, Ciao Luciana!

Tempio Pausania, 30 gen. 2016-

Ci sono periodi della nostra città. giorni in cui questo spazio web assomiglia di più ad un perenne necrologio. Come tutti voi lettori e sostenitori dell’impegno del blog, sempre volto alla comunità,  state notando, galluranews non ha altri scopi se non un possibile orientamento verso un territorio potenzialmente sano e capace di auto sostenersi, anche nei momenti drammatici, anche nel dolore e nel contrastare il dilagante pessisismo da cui siamo tutti avvolti.

La morte, come la vita, è un evento naturale e va accettata sempre. I troppi giovani, i tanti amici deceduti, sono lì a ricordarcelo ogni giorno e il loro ricordo deve avere anche questa chiave di lettura, specie nel caso di Luciana Muzzetto.

Luciana Muzzetto
Luciana Muzzetto

Luciana era tempiese, aveva 67 anni e viveva fuori dalla nostra terra e dalla sua Tempio ma, nella memoria di chi l’ha conosciuta, ha sempre avuto questa città nel cuore.

Sorella dell’idimenticato Antonello, ucciso barbaramente in una rapina al Banco di Napoli durante una rapina, Luciana Muzzetto, viveva in Toscana dove, con coraggio, aveva affrontato la morte del marito e la lunghissima vedovanza dedicando la sua vita alle  figlie. Ritornava ogni estate a Rena Maiori per trascorrervi le vacanze ed il legame con Tempio era sempre talmente stretto che qui ha mantenuto moltissimi amici e amiche e qualcuno ne ha tracciato ieri questo profilo:

Luciana e’ ormai lungo la via dell Infinito.Il dolore dell’esistenza e’ dissolto, i legami son sciolti e tutto e’ un dolce ricordo.

Compagna di scuola , di banco e di giochi per anni,ha affrontato situazioni di immane sofferenza ,ma non ha mai perso il sorriso.
Ti ricordero’ cosi’ serena e sorridente per sempre.
Luciana Muzzetto,deceduta oggi a Pontassieve,tornera’ a riposare nella sua Tempio (Marilena Selis).

Un maledetto tumore ai polmoni l’ha stroncata ieri ma, come bene ci dicono le parole di una sua amica, sarà sepolta in città.

Non ho mai avuto il piacere di conoscerla ma le testimonianze lette sui social hanno sostanziato in me quest’idea che anche quel sorriso della piccola foto recuperata di Luciana, devono, come dice l’amica Marilena, darci  la forza di  avere una speranza.

Riposa in Pace Luciana!

Related Articles