Tempio Pausania, No, non ve lo diranno mai.

Tempio Pausania, 4 mag. 2015-

Non vi diranno mai che è colpa loro, non vi diranno mai  che le cose peggioreranno sempre di più, non vi diranno mai che esiste un  disegno prestabilito, non  vi diranno mai che quanto succede è già stato definito, non vi diranno mai che siete solo dei numeri da controllare, non vi diranno mai che loro sanno già tutto di voi, non vi diranno mai che la speranza non siete voi, non vi diranno mai nulla che prima non sia stato pianificato a tavolino, non vi diranno mai che quanto fanno non sia per voi, non vi diranno mai ciò che non volete sentire, non vi diranno mai qualcosa che potrebbe nuocere loro, non vi diranno mai che è per colpa loro che succede.

Ci sarà sempre uno di voi, tra di voi, che avrà la colpa di tutto, un rom o un esodato, un cassintegrato,  un clandestino, un tagliatore di teste, un evasore, un extracomunitario, un negro, un rumeno, un rifugiato, un anarchico, un musulmano, un Black Block, un ebreo, uno qualunque, anche se non  traviato dalla vita…

Non vi diranno mai che siete voi che sostenete il loro potere, né vi diranno che per loro basta che ne parliate al bar, né vi diranno che dietro il rialzo della benzina o una nuova tassa esiste una necessità che serve ad alimentare il sistema, esso non deve mai declinare. Siete solo dei pessimi risparmiatori e basta.

Verrà la notte e avrà le vostre vite e voi penserete che sia destino, che sia tutta e solo colpa vostra

e voi cercherete una spiegazione in ciò che avete fatto…ma non esiste una vostra colpa, e loro non vi diranno mai la verità…allora? Cercatela! Informatevi, leggete, studiate, non accontentatevi mai di una voce diffusa e amplificata. Sotto traccia, nei bassifondi della verità a mezza voce, troverete alcune risposte che dovete afferrare prima che ci pensino loro a prendersela, filtrarla, oscurarla, bruciarla. E voi sarete finiti e andrete nel paradiso o nell’inferno dei dimenticati, dispersi, incompresi.

Agite con coraggio e sarete una forza, non restate mai soli nella battaglia contro i soprusi e le ingiustizie, non pensate mai che da soli ce la farete, non abbiate mai paura di raccontare e raccontarvi. Il potere ha mille tentacoli e vi divora o vi fa divorare e talvolta si finisce divorati dalla spirale che noi stessi ci siamo costruiti senza saperlo o volerlo. Urlate il vostro dissenso e non fermatevi mai ad un sorriso di apprezzamento o ad un dissenso. In entrambi si nasconde l’insidia di chi vuole sentirsi piacevolmente inglobato nel sistema. Chi è rimasto solo a combattere è stato divorato; ricordateli tutti i non figli del sistema e poi ditemi se li avete più sentiti. No, loro non ve lo diranno mai.

Loro, non ve lo diranno mai che state vivendo la loro vita e non la vostra.

Antonio Masoni

Related Articles