Santa Teresa Gallura, “Flo in concerto” stasera al Teatro Nelson Mandela. Ore 21,00.

Santa Teresa Gallura, 30 dic. 2015-

Mercoledì 30 dicembre alle 21 nel Cine teatro Nelson Mandela l’artista napoletana proporrà la sua miscela di world music e canzone d’autore.

Flo, (al secolo Floriana Cangiano), è di sicuro una delle personalità più eclettiche e versatili tra le nuove leve del panorama musicale italiano. E’ nei concerti che si sprigiona la sua forza canora, interpretativa e performativa e quella della sua band, travolgente e appassionata.

Ad accompagnarla sul palco il chitarrista e polistrumentista Ernesto Nobili, il violoncellista Marco Di Palo e il percussionista Michele Maione.

Un concerto crudo, energico e raffinato: sud ed eleganza. Una serpentina suggestiva tra le lingue e i ritmi del mondo latino, tra atmosfere che richiamano il Fado, il nouveau tango, la canzone d’autore, la Morna capoverdiana e un virtuosismo mai fine a se stesso.

Nel live accanto a tutti i brani originali, la cantante esegue brani di Amalia Rodriguez, De Andre, Gilberto Gil. Particolarmente emozionante è il tributo che rende al suo sud, omaggiando la sua madrelingua, il Napoletano e la regina delle cantanti del sud, sua “musa ispiratrice”, la siciliana Rosa Balistreri.

La cantante Flo

Related Articles