Tempio Pausania, 23 gen. 2018-
In circonvallazione San Giuseppe a Tempio, proprio di fronte alla sede del CSM, da qualche tempo ha aperto un piccolo negozio gestito da ospiti del Centro di Salute Mentale della ASSL, che mette a disposizione vestiario, mobili, televisioni, stufe, di tutto di più, frutto di donazioni, sia nuovo che usato dietro una piccola offerta libera e senza un minimo. Il ricavato, andrà a finanziare le attività del Centro di Salute Mentale che tanto si adopera per il recupero di molti pazienti affetti da disturbi mentali. Da anni, e spesso ne abbiamo dato notizia, il CSM di Tempio è una vera fucina di iniziative che tendono al recupero sociale con attività varie, artistiche, teatrali, di canto e di stimoli continui per un soddisfacente equilibrio degli ospiti.
In questa dinamica, si inserisce anche questo negozio che fu inaugurato un anno e mezzo fa con l’allora assessore ai servizi sociali Alessandra Amic. Celeste, il mercatino del nuovo e dell’usato, rientra in una associazione di promozione sociale denominata Omnia, da poco istituita per cui ci riserviamo di dare riscontro a breve.
OMNIA è anche su facebook ed ha aperto anche un gruppo whatsapp dove si può essere sempre informati sulle nuove iniziative qualora si diventi soci.