Olbia, 5 ago. 2015-
Ultimi giorni per iscriveri alla 15^ edizione Festival della Sardegna, la rassegna che aderisce al circuito dei Grandi Festivals Italiani e legato al concorso di bellezza Miss Azzurro mare.
I cantanti, solisti, in duetto o in band, potranno presentarsi in due categorie: “Inediti – Nuove proposte” e “Interpreti – Cover”.
La prima serata è in programma il prossimo 18 agosto nella piazzetta della Scacchiera a Porto San Paolo. L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Meloni, dopo il successo dello scorso anno, ha infatti voluto inserire nuovamente la rassegna nel ricco cartellone di appuntamenti estivi.
Il concorso musicale è rivolto a cantanti dai 14 anni ai 40 anni, mentre il concorso di bellezza Miss Azzurro Mare a ragazze dai 16 ai 28 anni. Per i cantanti e le aspiranti Miss, vi sarà la possibilità, come sempre, di partecipare al tour estivo nelle piazze della Sardegna.
Oltre due ore di spettacolo, presentato da Stefania Costa, tra musica, ballo, bellezza, sfilate di moda e tanto divertimento con il cabaret, la prima serata a Porto San Paolo di Giampiero Perone direttamente dalla trasmissione tv Colorado.
I cantanti vincitori di entrambe le categorie si aggiudicheranno un trofeo e la partecipazione alle fasi finali dei Grandi Festivals Italiani con la direzione musicale curata dal Maestro Vince Tempera, storico direttore d’orchestra e autore di grandi successi italiani, confermato dall’associazione culturale Benacus organizzatrice dell’evento, direttore musicale della rassegna canora.
Per quanto riguarda la categoria “Inediti – Nuove proposte” l’artista vincitore dei Grandi Festivals Italiani potrà ascoltare il suo brano nel pool di radio del circuito per dieci giorni, nei primi mesi del 2016, oltre a partecipare in qualità di ospite d’onore, alle finali di tutti i Festivals aderenti al circuito. Chi invece, si aggiudicherà la finalissima dei Grandi Festivals italiani nella categoria “Interpreti- Cover” vincerà la registrazione di un brano inedito, oltre a partecipare, anche in questo caso, come ospite, in esibizioni e concerti. In questa edizione, come nelle precedenti, oltre ai cantanti vincitori di entrambe le categorie, accederanno alla finale nazionale di Grandi Festivals italiani, anche i vincitori del Voto per sms.
Per partecipare il regolamento e il modulo di iscrizione sono scaricabili dal sito internet www.ilfestivaldellasardegna.it; per maggiori informazioni è possibile contattare il direttore artistico del Festival, Salvatore Azzena, al numero 334 81 18 624.