Aggius: le reliquie di San Giovanni Paolo II verranno accolte domani nel paese gallurese dalla Unitalsi Sarda.

Aggius, 16 maggio 2014-

Una giornata speciale per i giovani dell’Unitalsi, l’Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali.  Le reliquie verranno accolte nel comune gallurese alle ore 17 in piazzale delle Poste (via Roma), da dove poi partirà una processione verso la chiesa di S. Vittoria accompagnata dal personale Unitalsi, dai confratelli, dai cori tradizionali e dalla banda musicale di Aggius. Alle ore 18 si terrà una celebrazione eucaristica animata dai cori tradizionali e dal coro parrocchiale di Aggius, a seguito della quale verrà salutata la reliquia di San Giovanni Paolo II che partirà alla volta di Olbia.

Olbia, invece, la reliquia rimarrà esposta presso la Parrocchia Nostra Signora de La Salette fino al 23 maggio, giorno in cui partirà per il pellegrinaggio regionale dell’Unitalsi Sarda Nord al Santuario di Nostra Signora di Bonaria, a Cagliari.

“È per noi un grande onore – dichiara Francesco Marongiu, presidente dell’Unitalsi Sarda Nord – poter accogliere qui nella zona nord della Sardegna le reliquie di Giovanni Paolo II, da poco proclamato Santo”.

 

Related Articles