Badesi, una rivoluzione all’ufficio postale. Ora ci sono i postini telematici, vengono a casa con palmare, stampante e POS.

Badesi, 25 ottobre 2014-

La notizia appare come una innovazione tecnologica di assoluto interesse. Badesi si è dotata di una nuova figura di postino che arriva nelle case con il palmare, una stampante e un POS per farvi pagare, ad esempio, bollettini postali a domicilio. Sono 5 i portalettere “tecnologici” che fanno già questo tipo di operazioni assai utili per chi non può recarsi alle poste e necessita di questo ausilio. Possono ritirare pacchi sino a 2 kg di peso, la vostra posta raccomandata da spedire o ricaricare le vostre sim card. Il servizio è stato abilitato anche a trinità d’Agultu.

Il postino telematico è l’ultima innovazione di Poste Italiane e si delinea come un vero e proprio ufficio itinerante ad uso e consumo di imprese, professionisti e privati che non possono andare negli uffici. I pagamenti si possono effettuare con carta Postamat o Poste Pay o con carte di tutto il circuito internazionale Maestro.Si possono pagare i bollettini a importo premarcato (telefonia, multe, utenze domestiche), variabile (674) e di carattere generico, ovvero quelli in bianco; ricaricare le carte Postepay e le SIM Postemobile, Tim e Tre; spedire Posta Raccomandata; acquistare  carnet, buste ed involucri preaffrancati che possono utilizzare per effettuare le spedizioni fino a 2 kg attraverso il Postino Telematico. Inoltre, possono attivare i servizi di consegna personalizzata della corrispondenza quali: Seguimi, Aspettami e Dimmiquando per privati.

Related Articles