Calangianus, la visita alla scuola professionale Nicolò Ferracciu. Una certezza: questa scuola è bella, formativa e da essa si può accedere più facilmente al mondo del lavoro.

Calangianus, 11 febbraio 2015-

Un breve video che ci accompagna nella visita alla scuola IPIA di Calamngianus. Lo scopo è conoscerla meglio e soprattutto fare in modo che anche chi visionerà quiesto filmato possa rendersi conto della validità dell’Istituto e dellì’enorme bagaglio di conoscenze che vi si possono acquisire. Il Dirigente Giovanni Bacciu aveva ragione nella presentazione dei vantaggi di questo istituto. In esso si acquisiscono crediti formativi notevoli. A ciò si aggiunga un corpo insegnante di primo piano, un ambiente sano e molto dinamico e la possibilità concreta di inserimento nel mondo del lavoro.

La nuovissima sezione di Biotecnologie Ambientali e Sanitarie amplia l’offerta e dà modo ai ragazzi che vi si iscriveranno di accedere anche a tematiche moderne e abbastanza poco conosciute e, per tale motivo, anche con possibilità di lavoro immediato.

La sala di informatica che insegna, tra gli altri, anche il disegno tecnico col computer, Da un disegno i ragazzi sono in grado di costruire con attrezzi meccanici qualsiasi oggetto, con qualunque tipo di materiale.

Ecco il video della breve visita dal quale vi potete rendere conto di quanto abbiamo scritto. Un appello finale alle famiglie affinché convincano i ragazzi all’iscrizione all’IPIA (c’è empo sino al 15 febbraio prossimo).

Related Articles