Carrasegare olbiesu:la XIII^ edizione. Un ritorno al sorriso.

OLBIA, 08 FEBBRAIO 2014 – Vanno avanti senza sosta i preparativi della XIII edizione del Carrasegare Olbiesu, organizzato dall’Associazione Amici del Carnevale: si ricorda che le iscrizione alle due sfilate dei carri allegorici, in programma il 02 e 04 marzo, scadranno giovedì 27 febbraio.

 Fervono i preparativi per l’edizione olbiese del Carrasegare olbiesu organizzato anche quest’anno dall’Associazione Amici del carnevale, che ha messo in piedi una serie di iniziative volte al finanziamento dell’iniziativa.

Sono in vendita da settimana i biglietti della lotteria organizzata dall’Associazione (primo premio un viaggio per due persone ad Hammamet e altri fantastici premi), il cui ricavato verrà utilizzato per sostenere il costo della manifestazione.

Quest’anno, inoltre, l’Associazione, in collaborazione con l’Oz, il locale che si trova nella strada tra Olbia e Porto Rotondo, in via Rudalza, ha organizzato per venerdì 21 febbraio 2014 un ballo con animazione latino americana e la musica del dj Gianni Berardini, il cui ricavato verrà in parte devoluto all’Associazione per l’organizzazione del carnevale.

“Ringraziamo tutti coloro che, come i proprietari del locale Oz, ci stanno dando una mano per organizzare la quattro giorni; la città ci sta sostenendo come non mai. E di questo non possiamo che ringraziare tutti. Sono numerosi gli artisti che stanno rinunciando alla propria retribuzione, tantissimi ci stanno chiedendo giusto dei piccoli rimborsi. Altri amici si stanno prodigando nella vendita dei biglietti e in tanti ci stanno già donando delle offerte o materiale utile alla manifestazione”, dicono con entusiasmo dal direttivo dell’Associazione.

Nel frattempo fervono i lavori dei maestri della cartapesta nel locale messo a disposizione dalla “Compagnia Portuale Corridoni” e in altri capannoni, dove si stanno realizzando alcuni carri allegorici; al momento risultano iscritti alle sfilate i gruppi storici degli “Eterni secondi”, “Quelli di zona Bandinu”, il gruppo della “Frisjiola”, “Quelli di zona ospedale”, “Le Chiacchere”, tra le new entry il gruppo “I figli in fiore della Diabetologia olbiese”. Ma sono numerosi quelli che ancora devono perfezionare, entro il 27 febbraio, l’iscrizione.

Per iscriversi alle sfilate o avere informazioni o anche per mettere in contatto i figuranti coi gruppi, è sufficiente recarsi nella sede dell’associazione, in via Torino, n.17, a Olbia, oppure contattare telefonicamente gli Amici del Carnevale olbiese chiamando il numero 0789/25680, oppure inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica carnevaleolbiese@gmail.com

 Per la settimana di Carnevale, in programma da giovedì 27 febbraio a martedì 4 marzo 2014, restano confermati alcuni appuntamenti che ormai sono entrati a far parte della tradizione: le due sfilate, in programma domenica 02 e martedì 04 marzo 2014, la frittellata in piazza e la “favata” con momenti di intrattenimento e divertimento per tutte le età.

“Al momento non ci rimane che invitare la città al ballo in programma il 21 febbraio all’Oz e ringraziare tutti quelli che ci stanno sostenendo”, concludono dall’Associazione.

Related Articles