Di Confusione Patologica e di Nascondimento, i ricci nella grafologia.
Prosegue, il viaggio nel mondo della Grafologia. Una scienza vera che la conoscenza, la sua passione personale per la materia e le capacità di Rita Brundu, vi apriranno scenari a cui non pensavate. Con Rita, abbiamo da qualche tempo, seguendo una perfetta armonia di intenti, stabilito una collaborazione di interazione tra argomenti di vero interesse generale, com’è stato per l’Analisi Transazionale, al fine di fornire strumenti utili ai lettori per un sereno confronto che riesca a stimolare interesse per una migliore conoscenza di se stessi e del mondo delle relazioni interpersonali.
La Grafologia, tema che avrà una durata maggiore di puntate, servirà a definirsi e conoscersi già dal modo in cui il braccio esegue con la penna il movimento da tutti usato per scrivere. Seguitelo, avrete in mano una affascinante e sorprendente chiave di lettura della vostra personalità e, se accadrà a voi come è accaduto a me, capirete che ciò che siete è già compreso dal modo che avrete di scrivere. Rigorosamente a mano, con una penna. Vi assicuro, che tutto di voi verrà svelato con grande sorpresa seguendo una scienza che, come scrive Rita, è sempre stata e sarà di estrema utilità in vari campi. Ogni settimana, la domenica, avrete nuovi segni e sempre maggiori strumenti di comprensione.
A questi link le puntate precedenti di Grafologia. ( 1 °, 2°, 3°, 4°, 5°, 6°,7°, 8°, 9° , 10° ,11° ,12° , 13°, 14°, 15°, 16*, 17° , 18°, 19° 20°, 21°, 22°, 23°, 24° 25°,)
Segno 52°- Scrittura con RICCI DELLA CONFUSIONE PATOLOGICA.
Definizione: il “riccio della confusione patologica” è il riccio che corre a destra e a sinistra in modo che ne viene intrecciata tutta la parola. Si badi che la parola stessa deve essere intrecciata dal riccio. Comunque, qualsiasi cosa che vada ad invadere il campo o lo spazio riservato alle altre lettere, deve considerarsi come un riccio della confusione.
Significato: è un segno patologico, indice delle stranezze più stravaganti. Chi lo evidenzia ha una confusione patologica di idee per la ridda di pensieri che lo tormentano.
Es. Fig. 271-272
Segno 53°- Scrittura con RICCI DEL NASCONDIMENTO.
Definizione: rispetto a quelli della confusione patologica, questi sono i ricci rivoltati indietro sotto la parola. Sopportano tale riccio principalmente le “e”, le “a” e le “i”.
Significato: le persone che hanno questo segno tendono a tenere nascosto il proprio pensiero e il proprio sentimento. Nascondono la verità, e non dicono quello che pensano anche quando sarebbero obbligati a dirlo.
Es. Fig. 274