Luras, Torna Domos Abbeltas, terza edizione della rievocazione storico culturale della civiltà lurese. Sabato 20 e domenica 21 giugno 2015: Cultura, Enogastronomia e Artigianato.

Luras, 10 giu. 2015-

Torna Domos Abbeltas, giunta alla terza edizione. Un percorso in crescendo, sotto la forza propulsiva della dinamica amministrazione di Marisa Careddu e la spinta creativa e sostanziale della giovane Pro Loco, rinata da poco ma capace di essere sempre vivace e propositiva come poche altre.

Domos Abbeltas, è l’occasione per riappropriarsi della storia, della cultura di una civiltà dai connotati ben definiti che ha espresso nei secoli tradizioni che ancora sopravvivono e che le “Cortes Apertas”, l’apertura di moltissime abitazioni, faranno rivivere, per la gioia dei tantissimi turisti che ogni hanno affollano queste manifestazioni e anche per molti di noi che avranno l’opportunità di conoscerle a fondo. Tante manifestazioni collaterali e due giorni di festa all’insegna della storia, dell’artigianato fiorente del centro gallurese e della grande tradizione eno gastronomica. Luras vi attende per una visita in questi due giorni di sabato 20 e domenica 21 giugno. Sarà un’anteprima di un’estate come sempre intensa, varia e capace di richiamare migliaia di persone da ogni parte dell’isola e della penisola.

Related Articles