Olbia, La conferenza territoriale socio-sanitaria della Gallura elegge Antonio Satta alla presidenza, Biancareddu Vice e segretario Montella.

Olbia 12 ott. 2015-

Il sindaco di Padru, Antonio Satta, è il Presidente della Conferenza territoriale Socio Sanitaria della Gallura; nel suo lavoro verrà coadiuvato dai membri dell’Ufficio di Presidenza, composto dal Vice presidente, Andrea Biancareddu, sindaco di Tempio, e dal segretario, Luca Montella, sindaco di la Maddalena.

 Questa mattina, nella sala riunioni della sede olbiese della Provincia di Olbia Tempio, la triade è stata nominata all’unanimità e per acclamazione dai 24 amministratori presenti (sono 26 i sindaci che fanno parte della pronvicia di Olbia-Tempio).

Assemblea sindaci“Un grande risultato frutto di un lavoro che ci ha portato, ancora una volta, a lavorare uniti per il bene del nostro territorio. L’unità ha salvato la Gallura nei momenti più difficili della sua storia e potrà salvarla anche in questo momento di grandi riforme, che rischiano di marginalizzare la Gallura; questo potrà scongiurarlo soltanto la compattezza del territorio”, ha detto il sindaco di Padru, Antonio Satta, che dinanzi ai primi cittadini ha assunto l’impegno di “coinvolgere costantemente, soprattutto per quanto riguarda i temi di maggiore importanza, l’intera assemblea”.

 “Sono contento e positivamente sorpreso della rapidità con il quale i rappresentanti del territorio abbiano trovato un accordo che esprime l’esigenza, dinanzi ad importanti temi, di lavorare uniti”, ha detto il sindaco di Tempio, Andrea Biancareddu.

riunione sindaciAll’incontro per l’elezione del Presidente e dell’Ufficio di Presidenza (preceduto da una riunione tra i sindaci) hanno preso parte anche il Commissario Paolo Tecleme e il Direttore amministrativo David Harris. “Con piacere prendiamo atto della vostra decisione, certi che il risultato raggiunto esprima positivamente l’unità del territorio, fondamentale per il miglioramento dei servizi sanitari rivolti alla persona”, ha detto il commissario della Asl 2, Paolo Tecleme.

All’incontro hanno preso parte anche i tre consiglieri regionali della Gallura, Giuseppe Fasolino, Giuseppe Meloni (questi ultimi hanno votato in qualità di sindaci di Golfo Aranci e Loiri Porto San Paolo) e Pierfranco Zanchetta.

Related Articles