Olbia, Nizzi, a muso duro contro i lanciatori di rifiuti. Minacciata dal sindaco anche la chiusura di Auchan se non si adegua.

Olbia, 9 set. 2016-

Pugno duro contro gli inquinatori ambientali. Il Sindaco Nizzi alza l’asticella contro chi non usa la raccolta differenziata, porta a porta, e si sbarazza dei propri rifiuti lanciandoli addirittura dalle auto in corsa. Una multa di 250 euro a chi verrà sorpreso dalle telecamere nascoste o semplicemente visto buttare dei rifiuti per strada o nelle cunette. Diffusi, come prova, alcuni video che documentano “i maiali” che si disfano dei sacchetti abbandonandoli dove gli pare.

Nella sua giusta filippica contro la sporcizia ad Olbia, il sindaco ha anche rilevato provvedimenti pesanti contro alcuni centri commerciali, tra i quali l’Auchan, reo di non ottemperare alle regole della raccolta differenziata. Tra le ipotesi al vaglio anche la chiusura del centro commerciale

“Abbiamo deciso di usare le maniere forti perché la situazione dei rifiuti solidi urbani sta creando non pochi problemi in città”, ha dichiarato il sindaco Settimo Nizzi che ha aggiunto: “Per ovviare anche ad alcuni disservizi, soprattutto nella raccolta nel centro città, abbiamo rimodulato il servizio”.

Le nuove regole interessano tutti i commercianti e i cittadini che risiedono nel centro, obbligati ad  esporre i mastelli della differenziata dalle ore 6.00 alle ore 8.00 del mattino, ed entro le 9.00.

Il sindaco Nizzi ci va duro e aggiunge:

“Chiediamo a tutti i cittadini di continuare a segnalarci la presenza di rifiuti anche attraverso foto e video, che finora sono stati fondamentali”. Prossima l’apertura tra pochi giorni di un Eco Box nella zona portuale del Molo Brin dove si potranno conferire i rifiuti dopo aver mostrato un documento d’identità.

Related Articles