Tempio P. (ot): il gruppo majorettes della scuola Gran Ballo New Look alle semifinali di “Di che danza 6?”

Tempio P., 22 febbraio 2014-

Performance straordinaria delle majorettes della Scuola diretta da Lucia Manconi, la Gran Ballo New Look. Negli studi di Videolina, in una trasmissione seguitissima presentata da Claudia Tronci, “DI CHE DANZA 6?”, le ragazze hanno dato luogo a due performances di assoluto valore che ha stupito la giuria. In verità la stessa giuria non ha accolto con piacere il fatto che in una gara tra scuole di danza sportiva si esibisse un gruppo di majorettes ma alla fine, riconoscendone la bravura e soprattutto le coreografie di baton twirling su basi ritmiche latino-americane, ne hanno accettato la partecipazione.

Il 14 febbraio le Majorettes Gran Ballo New Look hanno disputato la seconda fase della gara dopo le selezioni, svoltesi a giugno dello scorso anno mentre a dicembre hanno superato la prima fase della gara superando il turno grazie al televoto che ha fatto conquistare loro l’accesso alla seconda fase, con una percentuale del 68%, sufficiente a garantire il passaggio del turno.

Il giorno di San Valentino, come dicevamo, la seconda fase. Gara sempre molto interessante e ancora una volta le evoluzioni delle nostre rappresentanti hanno colpito il pubblico a casa che le ha sommerse di consensi con l’80,51% del televoto.

Ora le semifinali contro altre 5 squadre, probabile svolgimento a marzo e, se dovesse essere superata anche questa terza fase, le nostre bravissime majorettes andranno alla finalissima (aprile). Incrociamo le dita, tifiamo e guardiamole in TV. 

Intanto potremo vedere la puntata del 14 febbraio nei prossimi giorni. Controllate sul sito facebook del gruppo tutte le news della scuola

Responsabile sportiva del gruppo Silvana Cossu. direttrice della scuola Lucia Manconi e autrici delle coreografie Silvana Cossu e Domenica Manconi.

Le ballerine: Giovanna Carboni (capitana), Elisabetta Rosso (vice capitana), Denise Campos, Giusy Pirrolu, Emilia Casu, Elena e Margherita Cossu, Elena Marras, Barbara Carboni, Giada Palitta, Giada Sanna, Giulia Careddu, Rita Pileri, Aurora Giordo, Miriam Todesco. Il porta stendardo nelle parate del gruppo è Mario Careddu. Il gruppo è composto da atlete da 4 a 22 anni.

Related Articles